Milano, 30°
Screenshot
Calcio 7 Luglio 2025di Eugenio Sorrentino

Juric attende Veloso da collaboratore tecnico

A una settimana dall’inizio del ritiro al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, l’Atalanta continua a monitorare le opportunità che si presentano nel panorama dei calciatori disponibili al trasferimento a Bergamo per completare una rosa che, dopo gli innesti di Kamaldeen Sulemana e Honest Ahanor, necessita di un secondo portiere come pure di laterale in più in attesa di valutare Bakker al rientro dal prestito. Non solo calciatori, evidentemente, ma anche staff tecnico. 

I social sono diventati da tempo indicatori di scelte e situazioni. Cosicché il post di addio di Miguel Veloso al Pisa, dove ha supportato Pippo Inzaghi fino alla promozione in A del club toscano, sottintende la scelta di raggiungere il maestro Ivan Juric all’Atalanta. Il portoghese, messo in campo un centinaio di volte dall’allenatore croato nelle sue stagioni al Genoa e al Verona, diventerà un prezioso collaboratore tecnico. A Veloso si attribuiscono sia una grande esperienza, avendo peraltro giocato nella nazionale lusitana, e conoscenza di gioco e merito di Juric, ma soprattutto qualità umane che in passato ne hanno fatto un elemento cardine dello spogliatoio e oggi lo rappresentano come un raccordo prezioso tra allenatore e giocatori.

Vice di Juric, invece, sarà Matteo Paro, quarantaduenne astigiano che giocava da regista e ha legato la sua carriera tecnica a quella di Juric, di cui si sente braccio destro.

Miguel Veloso è stato collaboratore tecnico nelle ultime due stagioni al Pisa (immagine dal profilo Instagram di Miguel Veloso)