“In questa notte stellata la mia serenata la canto per te”: è lo striscione che ha accolto l’Atalanta in campo in una partita che ha avuto un bellissimo lieto fine. È arrivata la prima vittoria in Champions League, che ha destato grande emozione non solo a tutti i tifosi, ma anche e soprattutto nell’allenatore Ivan Juric. “È stata una partita intensa e bella. Eravamo in difficoltà numerica e invece è andata alla grande”, ha dichiarato il mister nella conferenza stampa del post partita. I due protagonisti del match sono stati senza ombra di dubbio Samardzic, che ha trasformato il rigore nel gol del pareggio, e Pasalic, nominato player of the match. Su Samardzic, Juric ha affermato di avergli fatto fin da inizio ritiro una grande impressione, grazie a umiltà, lavoro e voglia di essere, evidenziando come stia facendo un grande inizio stagione. Su Pasalic ha invece riconosciuto l’ottimo spirito con cui ha affrontato le situazioni di difficoltà, segnando poi il gol decisivo.
Si sono rivisti in campo dal primo minuto Ederson e Lookman, che hanno bisogno di macinare minuti di gioco: “Volevo buttarli dentro. A tratti hanno fatto vedere quello che sono. È chiaro che non sono brillanti, ma dopo i 60 minuti sono soddisfatto” ha commentato Juric. Le prime due sostituzioni nella Dea sono state quelle di Kossounou e Bellanova, a causa di risentimenti muscolari. A tal proposito, il mister non si è voluto sbilanciare in commenti e/o ipotesi, in attesa di ulteriori accertamenti. In generale, analizzando la partita, Juric ha commentato: “Il primo tempo è stato buono ma mancava qualità negli ultimi metri e abbiamo concesso un gol evitabile. Nel secondo tempo ci siamo calmati ma siamo anche andati più forti. La panchina ha dato una spinta importante”. Non potevano mancare belle parole per i due giovanissimi della squadra, Ahanor e Bernasconi. Riguardo il primo, è stato sottolineata la soddisfazione per la crescita che sta mostrando. Rispetto al secondo, è emersa la fierezza dell’ottimo lavoro fatto a partire dall’Under 23 lo scorso anno con Modesto e, in generale, la soddisfazione di tutto il club nel tirare fuori i ragazzi dal settore giovanile.
Infine, la dedica ai tifosi: “Dedico la vittoria a tutta la gente che tifa Atalanta, è stato una serata bellissima e la vittoria va a loro” ha detto un sorridente Juric.
L’espressione di entusiasmo, alla fine della partita vinta dall’Atalanta con il Club Brugge, rivolta al pubblico della curva nord dello stadio di Bergamo (Ph: Alberto Mariani)





