Una vittoria che ci voleva. La prima dell’Atalanta in campionato. Ivan Juric alla fine del match contro il Lecce si complimenta per i suoi per il risultato e per la prestazione. Eccellente nella ripresa dopo un primo tempo di sofferenza.
“Il gol di Scalvini ci ha dato la svolta. Fino a quel momento avevamo faticato a sviluppare il nostro gioco, loro erano molto aggressivi e cercavano sempre il lancio lungo. Dopo la rete su calcio piazzato ci siamo sciolti, abbiamo giocato con più fiducia e potevamo segnare molto di più. È stata una gara tosta, ma alla fine ben interpretata. Tutte le partite sono difficili, lo vedo anche per le altre squadre. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, poi dopo il gol ci siamo sbloccati e potevamo segnare molti altri gol. Ci voleva questa vittoria perché penso che meritavamo di più nelle prime due partite, perché meritavamo di fare più gol e più punti”.
Juric contento della prova dei suoi dopo due partite iniziali non brillanti.
“Abbiamo numerosi giocatori che non hanno ancora espresso il loro potenziale. De Ketelaere e Zalewski i migliori? Hanno fatto una grande partita, come altri. Entrambi però hanno ancora tanto da dare. Charles mi ha colpito soprattutto per un recupero difensivo sul 3-0, segno di uno stato mentale molto positivo. Zalewski è stato decisivo con assist e gol. Sono contento, ma so che possono crescere ancora. Abbiamo lavorato molto sulle palle inattive e oggi i frutti si sono visti. Scalvini ha sbloccato, Zalewski ha segnato su azione preparata, De Ketelaere ha fatto la differenza. Questi sono segnali positivi. Krstovic? Sta migliorando molto. Ha messo in pratica cose che all’inizio non faceva e ha disputato una partita di grande utilità. Peccato per le occasioni sprecate, ma ha le qualità per diventare un attaccante completo. Scalvini e Kossounou utili in fase offensiva? È il nostro modo di giocare. I braccetti devono spingere molto e oggi loro hanno interpretato benissimo entrambe le fasi. Kossounou in particolare ha fatto una gara eccellente, aggressivo dietro e propositivo davanti»
Chiosa su Scamacca, il cui rientro non è imminente. “No, Scamacca non penso sia recuperabile per mercoledì a Parigi”, ha concluso Juric.
Ivan Juric in panchina durante Atalanta-Lecce 4-1 (Ph: A. Mariani)





