Al termine della prima sgambata contro un’ottima Under23, Ivan Juric ha commentato quello che si è visto in campo ed è stata la prima occasione in cui sentire il tecnico croato nella conferenza post partita. Sereno e molto carico, il mister di Spalato ha parlato così dei suoi ragazzi: «Ci sono giocatori che smaltiscono meglio i carichi e altri che invece che ci mettono più tempo. Complessivamente, ho visto una partita con spunti interessanti contro una buona squadra. Questo è un gruppo che ha cultura del lavoro, stiamo preparando la stagione e in questa fase si cercano di migliorare le cose e di mantenere quelle che invece sono già assimilate».
Per il tecnico della Dea, i problemi di salute ormai sono alle spalle e in questa fase la parola d’ordine è studio. «Il mio lavoro in queste 2 settimane è prezioso, mi è servito per guardarli bene e cercare di capire un po’ più di come sono, il comportamento dei ragazzi e il “body language”. È importante perché mi permette poi di organizzare ulteriormente il lavoro e poi intervenire». E a proposito di osservati speciali, una menzione importante per Scalvini e Scamacca. «Giorgio ogni giorno sta meglio, non è ancora al top ma oggi penso che non ha fatto male. È sceso in campo dall’inizio e le risposte sono state importanti. Scamacca ha lavorato una settimana con noi, la sua esclusione è legata alla precauzione e alla volontà di non correre rischi. Nei prossimi giorni sarà ancora in gruppo con sempre maggiore continuità e l’obiettivo è averlo per le prossime gare».
Nella partita contro la Under 23, segnali interessanti dai nuovi acquisti Kamaldeen Sulemana e Honest Ahanor ma anche un’annotazione su El Bilal Touré. «Dino (così Juric ha chiamato il nuovo numero 7 nerazzurro, ndr) è un ragazzo da costruire, ha tanta voglia di crescere e possiamo lavorare molto bene con lui. Qualche spunto già si è visto. Con Honest dobbiamo avere pazienza, ha grande personalità e dobbiamo solo stare attenti a farlo crescere bene. Touré? Stiamo ragionando su di lui, è un giocatore atipico e vediamo come evolve la situazione».
Prima conferenza stampa post partita per Ivan Juric da allenatore dell’Atalanta (Ph: A: Mariani)







Da mister Juric autografi in serie per i giovanissimi che allo stadio di Clusone hanno assistito alla prima uscita stagionale dell’Atalanta (credits: atalanta.it)