Alcune cose buone, altre meno. Ivan Juric traccia un bilancio positivo anche del Trofeo Bortolotti, nonostante la sconfitta, ma non nasconde che alla sua Atalanta manca ancora qualcosa, che il tecnico si aspetta dal mercato.
“Penso che siamo competitivi. Fino ad un certo punto la squadra ha fatto una buona gara, ci manca un po’ di sostanza e di riempire la rosa bene per competere veramente. Nel nostro miglior momento abbiamo preso i gol. Penso che la squadra abbia giocato bene anche nella ripresa, fino al gol della Juventus mi è piaciuta. Li abbiamo messi sotto pressione. Ma per essere competitivi a certi livelli ci dobbiamo rafforzare, questo è sicuro. Cominciamo a fare le cose giuste, ma si può fare ancora meglio in certe situazioni. Dobbiamo risolvere le partite in alcuni momenti, anche sui calci piazzati. Il primo gol subito dopo i cambi? Ci può stare, ma mi dispiace. Nel secondo tempo avevamo dominato nei primi minuti e abbiamo preso un gol banale, magari un momento di assestamento. Lo analizzeremo, bisogna difendere meglio in queste situazioni”.
Poi un giudizio su alcuni singoli. Cominciando dagli attaccanti.
“Scamacca? Stiamo forzando un po’, non pensavo di trovarlo così pronto da buttar dentro. Ci proviamo, non gioca da un anno dopo due infortuni gravi. Deve ancora crescere tanto ma ha tanta voglia di farlo, bisogna recuperarlo il prima possibile. Samardzic è fantastico, lavora bene negli spazi ristretti, in altri spazi un po’ meno. Ha voglia di far bene.”
Parole positive anche per Lorenzo Bernasconi.
“Vogliamo valutarlo, sui quinti siamo in una situazione dove abbiamo perso Ruggeri e Cuadrado, ci mancano almeno due giocatori. E lui mi ha dato la sensazione che può stare con noi. Oggi in fase difensiva ha fatto bene, in attacco può fare ancor meglio. Lo teniamo in considerazione”.
In occasione del Trofeo Bortolotti, prima volta di Ivan Juric sulla panchina dell’Atalanta allo stadio di Bergamo (Ph: A. Mariani)