Outdoor

La motonautica ha i suoi giovani campioni italiani

30 Ottobre 2023

Alessia Pezzotta

Le acque del Lago Treviza, sede del Centro Federazione di Moto d’Acqua Italia, ha ospitato, nell’ultimo weekend di ottobre, la quarta ed ultima tappa del campionato italiano di Macht-Race giovanile, riservato ai ragazzi dai 12 ai 17 anni, specialità a tempo che si corre a 2 concorrenti alla volta con gommoni da 15 cv su un percorso di 5 boe complessive.

Riccardo Colonna, 15 anni, triestino e portacolori della società Club del Gommone Trieste, si è laureato per il secondo anno consecutivo campione italiano della categoria 14/17. Alessandro Caronna, 13 anni, proveniente da Piano degli Albanesi in provincia di Palermo e portacolori della società Motonautica Alberghese, si è laureato campione italiano nella categoria 12/14. Nicole e Marco Cadei, portacolori di Moto d’Acqua Italia, hanno chiuso rispettivamente al sesto e undicesimo posto, mentre Aurora Filiberti Aurora nella categoria 12/14 si è classificata quinta.

Soddisfatto Michele Cadei, pluricampione e presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Motonautica: “Vedere così tanti ragazzi arrivare da tutta Italia, con i loro rispettivi tecnici, istruttori e genitori, è un’immensa soddisfazione. Ciò dimostra che tutta la famiglia della federazione italiana motonautica sta remando nella stessa direzione”.

All’evento presente anche il Presidente Nazionale della Motonautica, Vincenzo Iacoianni. “Questo evento dimostra che il tessuto connettivo della nostra federazione è ora costituito da persone e strutture competenti e volenterose” – ha affermato il numero uno della federazione.

Prossimo appuntamento motonautico a novembre in Indonesia per la Coppa del Mondo di Moto d’acqua, con il pilota bergamasco Cadei Michele che difenderà i colori dell’Italia.

Vincitori e partecipanti alle gara ospitate nel Lago Treviza a Treviglio (credits: ufficio stampa Moto d’Acqua Italia)