Nella terza giornata del campionato di Serie B, la Rugby Bergamo 1950 riesce a ottenere la sua prima vittoria contro il Monferrato Rugby, vincendo di misura 18-15 allo Sghirlanzoni.
Una partita ritmata, con botta e risposta veloci da parte di entrambe le squadre: il quindici piemontese parte bene con una meta, alla quale il Bergamo risponde con 7 punti grazie alla marcatura di Salvini trasformata dal capitano Orlandi. E ancora: due punizioni a testa, con il pallone che finisce solamente tra i pali degli ospiti.
Non bastano, al Monferrato, altre due mete (non trasformate): anche in inferiorità numerica (giallo a Scarpellini) gli orobici dimostrano che la pausa forzata della scorsa settimana è servita per riorganizzare le idee: «In questi giorni di stop siamo riusciti a recuperare qualche infortunato dalla prima giornata, recuperando ruoli importanti» commenta Coach Pastormerlo. «È stata una partita molto dura, ma la squadra è riuscita a combattere soprattutto sui punti d’incontro. L’atteggiamento è stato molto importante: finalmente ho visto quello che vorrei vedere sempre in campo».
La linea dei tre quarti si conferma un punto di forza della squadra: veloce, efficace, competente. Le fasi statiche non sono state da meno, in particolare nella mischia con Bettoni, Loda e Guariglia.
Appuntamento a Piacenza domenica 30 ottobre.