Milano, 1°
Calcio 22 Gennaio 2026di Fabrizio Carcano

L’amarezza di Marten de Roon per l’occasione persa

Una grande occasione persa. Un blackout inaccettabile nella ripresa. Il capitano Marten De Roon ci mette la faccia dopo la sconfitta casalinga dell’Atalanta per 2-3 contro l’Athletic Club Bilbao e sferza la squadra, dopo il crollo nel secondo tempo.

“Mi dispiace tantissimo, avevamo la grande occasione di arrivare tra le prime otto in Europa. Dopo il gol preso siamo crollati. Abbiamo perso i riferimenti nella pressione: dovevamo fare il secondo gol e invece abbiamo tanta amarezza per la sconfitta. I blackout sono troppi. Siamo andati un po’ a caso e questo non può succedere. Ci sta un episodio come quello del gol, ma non era il momento di andare in crisi”.

Il 34enne mediano olandese non gira intorno ai discorsi: “Siamo stati poco maturi, dopo il pari dovevamo stare calmi e continuare a fare quello che stavamo facendo prima. Si vedeva che non c’era più la squadra. In Champions ci vuole calma”. Tanto il rammarico, soprattutto dopo il primo tempo. “E’ stato un grande primo tempo, ma se non chiudi le partite poi rimangono aperte. Nelle difficoltà siamo spariti dal campo, questo è grave”, ha chiosato De Roon.