L’americana MacKenzie per l’attacco di Volley Bergamo 1991

Redazione |

Se rinforzo doveva essere e arrivare, quello giunto a integrare il roster di Volley Bergamo 1991 ha tutte le credenziali per innescare il salto di qualità. Si chiama Caitlin May MacKenzie la nuova giocatrice rossoblù, giunta a rinforzare l’attacco. 

Americana, nata il 12 gennaio 1999 a Dubuque in Iowa dove è cresciuta, alta 1 metro e 90 centimetri, può ricoprire tutti i ruoli d’attacco, sia in posto 2 che in posto 4. Indosserà la maglia numero 13.

Negli ultimi cinque anni alla UCLA Bruin University, May trova ad attenderla Khalia Lanier, con la quale ha giocato insieme nella Nazionale giovanile USA durante un torneo NORCECA in Costa Rica, dopo essere stata sua rivale per tre anni. Ora si ritrovano a giocare con la stessa maglia di club. 

May ha conseguito la laurea in sociologia e sta conseguendo un Master in Coaching e Leadership trasformativa.

Tra i riconoscimenti sportivi personali: First-Team All-American (2021), Second-Team All-American (2020,2019) e PAC-12 Player of the Year (2021, 2019).

È quarta “Bruin” di sempre a vincere quattro premi AVCA All-Region e la seconda miglior realizzatrice in una singola partita del campionato universitario con 39 attacchi messi a segno lo scorso 3 ottobre.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Fipav Bergamo ha assegnato i premi stagionali

Federico Errante |
14 Giugno 2024
Nel ricordo di Osvaldo Milesi e Vittorio Pagnoncelli, la Fipav Bergamo ha premiato i protagonisti della stagione 2023/2024. Al Teatro Nuovo di Trev...

ScanzoVolley senza impianto idoneo riparte dalla B

Redazione |
11 Giugno 2024
L‘U.S. Scanzorosciate Pallavolo ASD ha reso noto di avere definito e acquisito i diritti per partecipare al campionato di serie B 2024/2025. Nonost...

Senza impianto adeguato alla A3, Scanzo Volley ...

Michele Ferruggia |
8 Giugno 2024
In appena due settimane, dal 25 maggio, giorno della meritata vittoria ai playoff che ne hanno decretato la promozione in A3, alla dolorosa rinunci...