L’americana MacKenzie per l’attacco di Volley Bergamo 1991

Redazione |

Se rinforzo doveva essere e arrivare, quello giunto a integrare il roster di Volley Bergamo 1991 ha tutte le credenziali per innescare il salto di qualità. Si chiama Caitlin May MacKenzie la nuova giocatrice rossoblù, giunta a rinforzare l’attacco. 

Americana, nata il 12 gennaio 1999 a Dubuque in Iowa dove è cresciuta, alta 1 metro e 90 centimetri, può ricoprire tutti i ruoli d’attacco, sia in posto 2 che in posto 4. Indosserà la maglia numero 13.

Negli ultimi cinque anni alla UCLA Bruin University, May trova ad attenderla Khalia Lanier, con la quale ha giocato insieme nella Nazionale giovanile USA durante un torneo NORCECA in Costa Rica, dopo essere stata sua rivale per tre anni. Ora si ritrovano a giocare con la stessa maglia di club. 

May ha conseguito la laurea in sociologia e sta conseguendo un Master in Coaching e Leadership trasformativa.

Tra i riconoscimenti sportivi personali: First-Team All-American (2021), Second-Team All-American (2020,2019) e PAC-12 Player of the Year (2021, 2019).

È quarta “Bruin” di sempre a vincere quattro premi AVCA All-Region e la seconda miglior realizzatrice in una singola partita del campionato universitario con 39 attacchi messi a segno lo scorso 3 ottobre.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

VBG91 cade ancora al PalaFacchetti

Federico Errante |
2 Marzo 2024
Quinta sconfitta consecutiva per il Volley Bergamo 1991. Dopo Milano, Roma. Chieri e Conegliano, Pinerolo passa 3-1 a Treviglio. Ma le orobiche han...

VBG91 al PalaFacchetti a caccia dei 3 punti

Michele Ferruggia |
1 Marzo 2024
Dopo due consecutive trasferte e un week end di riposo, il Volley Bergamo 1991 torna a giocare al PalaFacchetti di Treviglio. Avversario di turno, ...

CBL vince e riaccende le speranze di salvezza

Federico Errante |
26 Febbraio 2024
La più bella Cbl della stagione sbriciola 3-0 Soverato e centra un successo che ridà corpo alle speranze salvezza nel campionato di serie A2 femmin...