L’americana MacKenzie per l’attacco di Volley Bergamo 1991

Redazione |

Se rinforzo doveva essere e arrivare, quello giunto a integrare il roster di Volley Bergamo 1991 ha tutte le credenziali per innescare il salto di qualità. Si chiama Caitlin May MacKenzie la nuova giocatrice rossoblù, giunta a rinforzare l’attacco. 

Americana, nata il 12 gennaio 1999 a Dubuque in Iowa dove è cresciuta, alta 1 metro e 90 centimetri, può ricoprire tutti i ruoli d’attacco, sia in posto 2 che in posto 4. Indosserà la maglia numero 13.

Negli ultimi cinque anni alla UCLA Bruin University, May trova ad attenderla Khalia Lanier, con la quale ha giocato insieme nella Nazionale giovanile USA durante un torneo NORCECA in Costa Rica, dopo essere stata sua rivale per tre anni. Ora si ritrovano a giocare con la stessa maglia di club. 

May ha conseguito la laurea in sociologia e sta conseguendo un Master in Coaching e Leadership trasformativa.

Tra i riconoscimenti sportivi personali: First-Team All-American (2021), Second-Team All-American (2020,2019) e PAC-12 Player of the Year (2021, 2019).

È quarta “Bruin” di sempre a vincere quattro premi AVCA All-Region e la seconda miglior realizzatrice in una singola partita del campionato universitario con 39 attacchi messi a segno lo scorso 3 ottobre.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

VBG91 a Cuneo per invertire la marcia

Redazione |
3 Febbraio 2023
La Coppa Italia lascia spazio al Campionato: da Firenze e Bologna, ci si trasferisce a Cuneo, dove il Volley Bergamo 1991 è atteso per il ritorno a...

Agnelli Tipiesse in crisi di risultati crolla a...

Eugenio Sorrentino |
29 Gennaio 2023
Ora Agnelli Tipiesse comincia ad andare male anche in casa. E non è buona cosa. Abituati come si era a vederla dominare la regular season. Non che ...

VBG91 non va oltre la semifinale di Coppa Italia

Redazione |
28 Gennaio 2023
Il treno della Coppa Italia si ferma in Semifinale per il Volley Bergamo 1991. Un’avventura emozionante quella delle rossoblù, arrivate a Bologna c...