SAMPDORIA – ATALANTA
Sotto la lanterna doriana si accende la luce dell’Atalanta, che fuori casa continua a essere un rullo compressore, nonostante la perdurante emergenza nel reparto difensivo. Marassi è diventato così terreno di conquista e la Sampdoria è stata costretta ad arrendersi, dopo essere passata in vantaggio con Caputo al 10’ del primo tempo.
Ci ha pensato Zapata, autore di una straordinaria doppietta, a ribaltare il risultato con due colpi di testa su altrettanto assist di Zappacosta.
Gian Piero Gasperini ha festeggiato in tribuna la 200esima panchina con l’Atalanta godendosi anche il terzo gol firmato da Ilicic, il quale ha colpito con il suo sinistro da posizione defilata. il comando del gioco dopo il gol subito al 10’ da Caputo.
L’ennesimo problema muscolare ha costretto a rinunciare a Palomino nel secondo tempo, sostituito dal 17enne Scalvini affiancato a Lovato e De Roon. L’Atalanta ha avuto anche il merito di arginare ogni tentativo dei doriani, che nel finale hanno schierato quattro attaccanti.
Photocredits atalanta.it