Indoor

L’artistico di Ice Lab a caccia del tricolore

14 Dicembre 2022

Michela Corvetto

 Tra giovedì 15 e domenica 18 dicembre, l’Intercable Arena di Brunico sarà teatro dei Campionati nazionali di pattinaggio di figura. Prime due giornate dedicate alle competizioni juniores maschile e femminile, fine settimana incentrato sulla categoria senior, con il contorno dei programmi di danza e coppie juniores.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio insieme all’Asd Pusterice Club, si annuncia decisamente importante in vista della composizione della delegazione azzurra che prenderà parte agli Europei di Espoo in Finlandia, in programma a fine gennaio.

Tra le coppie di artistico, c’è grande attesa per il secondo scontro diretto tra Sara Conti-Niccolò Macii, coppia principe di Ice Lab Bergamo, e il duo formato dalla seriatese Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, reduci da un inizio di stagione di alto profilo. Nell’elenco dei partecipanti figurano anche Lucrezia Beccari-Matteo Guarise, Irma Caldara-Riccardo Maglio e Anna Valesi-Manuel Piazza, che proveranno a inserirsi nella contesa con credenziali.

In campo maschile, il detentore del titolo Daniel Grassl, imbattuto nella rassegna nazionale dal dicembre del 2018, dovrà difendersi dal bergamasco Nikolaj Memola, reduce dal successo nella finale del Grand Prix di Torino, e da Matteo Rizzo e Gabriele Frangipani.

Sara Conti e Niccolò Macii sul podio del Grand Prix di Torino (credits: Diego Barbieri)