Il 1° Challenge Cup Città di Bellusco si è tinto di rossoblù: in una finalissima che ha parlato solo bergamasco, il Volley Bergamo 1991 under 18 ha superato in cinque set (25-22, 21-25, 25-19, 22,25, 15-13) la Warmor Gorle-Volley Bergamo 1991. Premiata MVP del torneo Matilde Bottazzi, del Volley Bergamo 1991.
“Una bellissima giornata di sport – ha sottolineato Giovanni Fretti, tecnico della formazione under 18 – al netto dei contenuti tecnici di alto livello che si sono visti, anche in considerazione del fatto che lavoriamo da un solo mese per cui tantissimo è ancora da fare; le immagini che riassumono in modo esaustivo la giornata sono la foto che precede l’inizio della gara con le due under 18 del Volley Bergamo insieme e la bellissima immagine finale delle ragazze di entrambe le squadre che esultano in cerchio insieme: è il simbolo della direzione tecnica intrapresa; la strada è lunga, ma si respira un clima che dà fiducia”.
“Sono molto contento di questo risultato – ha aggiunto Alessandro Licata, allenatore della Warmor Gorle e Direttore Tecnico del Settore Giovanile del Volley Bergamo 1991 – Entrambe le squadre della Società hanno lottato nelle semifinali, vincendo per 3-2 contro due realtà della Regione che lavorano molto bene nel loro settore giovanile. Un primo test di inizio stagione in vista dell’inizio dell’attività territoriale. La finale è stata una gara vera e gestita dagli staff nell’ottica di mettere a confronto tutte e 28 ragazze della Società. La vera vittoria è la qualità del gioco espresso sia dalla squadra 2005 che da quella 2006, arricchita dalla coesione mostrata dalle due squadre nei momenti di pausa e a fine gara. Volley Bergamo 1991 dall’Under 13 alla Serie B1 è un squadra sola e la presenza a Bellusco della dirigenza, degli allenatori delle altre squadre e addirittura della capitana della B/1, ne sono espressione”.
Le squadre U18 di VBG91 e Warmor Gorle di scena a Bellusco (credits: ufficio stampa volley bergamo)