Milano, 15°
Volley 7 Maggio 2025di Federico Errante

Linda Mangani nuovo martello CBL

Linda Mangani è un altro volto nuovo della Cbl 2025/2026. L’ex schiacciatrice di Lecco, fiorentina di 184 cm e classe 2000,  ha cominciato il suo percorso nell’Asd Volley Pontemediceo per poi farsi le ossa nella Liu Jo Modena (A1), passando per Club Italia Crai, Volley Soverato, Sigel Marsala e Montecchio (A2). Nel biennio 2021-2023 ha giocato in A1 con Casalmaggiore e ha vestito la maglia della Picco, sempre nella seconda serie nazionale, dall’estate del 2023.

“Il progetto è ambizioso – le prime parole di Linda, posto 4 impiegata però anche in posto 2-. Ho parlato con persone che hanno tanta voglia di fare, di migliorare e penso che per me sia l’opportunità migliore. Mi aspetto grandi cose perché il roster è di livello e gli obiettivi sono alti. Cercheremo di fare il massimo e sempre divertendoci. Io sono un jolly cercando di fare bene in tutti i fondamentali, sia in prima che in seconda linea. Sono una persona solare dunque mi auguro di portare tanta felicità in campo”. Soddisfatto dell’innesto il tecnico di Costa Volpino Luciano Cominetti: “É una scelta che ci permette di rinforzare il gruppo – rileva – perche è importante avere tre attaccanti  di caratura che possono Intercambiarsi in un campionato lungo come l’A2. Linda é una ragazza con ottime caratteristiche offensive  e sa comunque difendersi anche negli altri fondamentali”.

Per la squadra bergamasca, che nei giorni scorsi ha confermato un’altra laterale quale Carolina Fumagalli (classe 2004), ora mancano solo gli ultimi ritocchi (centrale e un’altra attaccante di palla alta) per completare il puzzle. 

La schiacciatrice Linda Mangani, a destra, con Silvia Marinini, presidente CBL (credits: Pallavolo CBL)