Lions BG marcia trionfale a Verona

Luciano Locatelli |

Continua la marcia trionfale dei Lions Bergamo nel campionato di seconda divisione di Football americano. I bergamaschi, dopo la pausa pasquale. si sono imposti per 0-38 sul campo dei Redskins Verona presso il centro Sportivo Europa di Via Bisenzio.

La partita di fatto non ha avuto storia con il netto predominio dei giocatori di Doug Cosbie che hanno vinto tutti e quattro i periodi con il punteggio di 0-7, 0-14, 0-10 e 0-7.

Primo quarto di studio tra le due squadre, con una buona difesa dei bergamaschi che hanno concesso davvero poco agli avversari. Dopo un Field Goal sbagliato arriva il primo touchdown ad opera di Davide Rossi che sfonda la linea difensiva veronese a pochi millimetri dalla linea di met,a con successiva trasformazione di Jacub Veber che fissa il punteggio della prima frazione 0-7.

Nel secondo quarto i leoni realizzano altri due touchdown, il primo grazie a Brega che intercetta un passaggio avversario e porta il pallone in meta con una corsa di 15 yard. Il secondo, invece, più spettacolare viene realizzato dopo una corsa ininterrotta di Luca Aldrighetti che per l’occasione percorre ben 50 yard e deposita in meta. È sempre Veber che realizza poi il punto in entrambe le occasioni, così il punteggio all’intervallo è di 0-21 in favore dei caschi d’oro.

La terza frazione inizia ancora con un’azione spettacolare di Aldrighetti che su Kick-off return percorre la bellezza di 90 yard, quasi tutto il campo, andando a depositare il pallone in meta con successiva trasformazione di Veber che porta il punteggio sul 0-28.

Poco più tardi sarà ancora Veber a ritentare un Field Goal con un calcio di 15 yard, che questa volta riesce e porta il punteggio parziale sul 0-31.

A metà del terzo quarto la regola del cronometro continuo (Mercy Rule) fino alla fine dell’incontro a causa dello scarto di 35 punti tra le due squadre.

Il punteggio finale 0-38, viene conquistato da Giovanni Zani che sfrutta un passaggio di Rossi in end zone e corre verso la meta per 25 yard.

I Lions con questa vittoria mantengono la testa della classifica con 5 vittorie consecutive a zero e si apprestano ora a giocare l’8 maggio prossimo, la delicata partita in casa contro gli Skorpions Varese.

CLASSIFICA:

1 – Lions Bergamo 5-0 (1.000 – 137pf/48ps)
2 – Skorpions Varese 2-1 (666 – 113pf/43ps)
3 – Frogs Legnano 1-2 (333 – 20pf/47ps)
4 – Redskins Verona 0-5 (0 – 19pf/151ps)

I Lions Bergamo mantengono il primato in classifica nel campionato di seconda divisione (credits: lionsbergamo)

Photogallery Redskins Verona-Lions Bergamo (Ph: Paolo Brutti)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Arcene Tamburello fa sua la Supercoppa di A

Luciano Locatelli |
2 Ottobre 2022
Dopo la delusione di domenica 25 settembre, con lo scudetto sfumato all’ultima giornata, l’Arcene conquista la Supercoppa di tamburello open in ser...

Dinastia Cadei e Moto d'Acqua Italia sul podio ...

Giulia Piazzalunga |
27 Settembre 2022
Michele Cadei e il team Moto d’Acqua Italia hanno conseguito un importante successo e prestigiosi piazzamenti all’International Race Aquabike...

Arcene Tamburello scudetto sfumato

Luciano Locatelli |
25 Settembre 2022
Quando meno te l’aspetti arriva a sorpresa la battuta di arresto e così, nella giornata di domenica 25 settembre, l’Arcene Tamburello da capolista ...