Lions sfida per la leadership

Luciano Locatelli |

Tre le vittorie dei Lions Bergamo su tre partite disputate. Questo il ruolino di marcia dei leoni, che hanno iniziato davvero bene il campionato nazione di seconda divisione girone B, dove sono al comando alla pari con gli Skorpions Varese. I caschi oro nell’ultimo incontro di domenica 3 aprile hanno di nuovo superato i Frogs Legnano con un punteggio importante (27-0), che dà la dimensione di come la squadra dell’head coach Doug Cosbie stia crescendo sia in consapevolezza che dal punto di vista agonistico.

Una partita che ha messo da subito in evidenza le qualità di wide receiver di Marco Podavitte, autore anche del primo dei quattro touchdown del match su passaggio del Quarterback Davide Rossi, altro giocatore che ha fatto molto bene nel reparto offensivo. Dopo l’intervallo è Giovanni Zani a portare il risultato sul 14-0, risultato che verrà ulteriormente incrementato grazie alle segnature di Davide Rossi su un’azione improvvisa con assist finale di Vincenzo Gregorio ed alle trasformazioni di Jacub Veber che ne mette a segno 3 su 4. Buona anche la prova del reparto difensivo che ha salutato il ritorno in campo di Alessandro Appollonio, entrato per poche azioni dopo un lungo infortunio e che si è rivelato già in buono stato di forma, da registrare che i Lions risultano primi nelle statistiche della seconda divisione sia per intercettazioni che passaggi difensivi.

Sabato 9 aprile alle 18.30, allo stadio F. Ossola, Lions ospiti degli Skorpions Varese, anch’essi imbattuti in questo girone e che si presentano come avversari particolarmente agguerriti avendo vinto le prime due partite contro i Redskins Verona con ampio margine (42-0 e 12-43).

Gli Skorpions Varese sono allenati da coach Nick Holt fresco di vittoria nel Liberty Bowl con i Texas Tech Red Raiders (34-7 su Mississippi State Bulldogs) in qualità di Offensive Analyst e dopo la sconfitta dello scorso anno in semifinale contro i Vipers sono desiderosi di rifarsi in questo campionato.

La squadra si è rinforzata nella linea d’attacco e in tutti gli altri reparti strategici con un roster composto da 55 elementi, rispetto allo scorso anno mancano Petrillo e Volonnino (protagonisti nello Youth Bowl), ma sono tornati da infortuni importanti due elementi d’eccellenza come Davide Vuolo e Alessandro Brovelli.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 5

Reapers Torino vs Giaguari Torino 0-31
Lions Bergamo vs Frogs Legnano 27-0
Redskins Verona vs Skorpions Varese 12-43

CLASSIFICA:

1 – Skorpions Varese 2-0 (1.000 – 42pf/0ps)
1 – Lions Bergamo 3-0 (1.000 – 41pf/20ps)
3 – Frogs Legnano 1-2 (333 – 20pf/47ps)
4 – Redskins Verona 0-4 (0 – 19pf/113ps)

Lions primi nelle statistiche della seconda divisione sia per intercettazioni che passaggi difensivi (credits: Lions Bergamo)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Arcene Tamburello fa sua la Supercoppa di A

Luciano Locatelli |
2 Ottobre 2022
Dopo la delusione di domenica 25 settembre, con lo scudetto sfumato all’ultima giornata, l’Arcene conquista la Supercoppa di tamburello open in ser...

Dinastia Cadei e Moto d'Acqua Italia sul podio ...

Giulia Piazzalunga |
27 Settembre 2022
Michele Cadei e il team Moto d’Acqua Italia hanno conseguito un importante successo e prestigiosi piazzamenti all’International Race Aquabike...

Arcene Tamburello scudetto sfumato

Luciano Locatelli |
25 Settembre 2022
Quando meno te l’aspetti arriva a sorpresa la battuta di arresto e così, nella giornata di domenica 25 settembre, l’Arcene Tamburello da capolista ...