Milano, 22°
Bianca 1 Maggio 2025di Federico Errante

Lorenzo Gritti torna in pista nello sci d’erba

Dalla Pista degli Abeti alla Pista Paradiso, dall”inverno all’estate. Dai Mondiali Junior di fondo allo sci d’erba. Schilpario resta un centro nevralgico per gli sport sotto l’egida della Fisi. Consegnato direttamente alle cineteche lo spettacolo dei talenti del fondo a febbraio, spazio a quelli che sotto i piedi hanno i pattini cingolati. Dai migliori prospetti alla miscela tra campioni ed elementi rampanti desiderosi di farsi strada.
I campioni azzurri saranno in raduno in tre tornate: 1-4, 9-11 e 16-18 maggio. Agli ordini del direttore tecnico Fausto Cerentin uno squadrone pronto ad essere nuovamente là davanti nella prossima stagione. Il capitano è l’evergreen di Gandino Lorenzo Gritti (40 anni il prossimo 9 giugno; un traguardo che festeggerà proprio all’alba del secondo ritrovo con i compagni), ma grandi aspettative anche sul detentore della Coppa del Mondo Andrea Iori e su Daniele Buio e Filippo Zamboni. In Val di Scalve anche la “punta” delle donne Margherita Mazzoncini ed entrambe le rappresentative B: Roberto Cerentin, Mark Mastalli, Bryan Agostini, Nicolò Pettini , Michael Bertagno e Nathan Seganti oltre ad Elia Gasperini (gruppo Osservati) da una parte; le bergamasche Gaia Cassone e Federica Milesi con Nicole Mastalli e Anastasia Lisa Lucchese dall’altra. 
Per la Bergamasca triplo appuntamento che certifica la volontà d’impegnarsi nella promozione dello sport garantendo, al contempo, la qualità di strutture all’altezza del panorama nazionale ed internazionale. 

Lorenzo Gritti compirà 40 anni il prossimo 9 giugno