Eventi

Malinovskyi Charity Night 

16 Giugno 2022

Federica Sorrentino

La stagione del calcio giocato si è conclusa, ma Ruslan Malinovskyi, è sceso ancora una volta in campo per affiancare sua moglie Roksana nell’’associazione creata per portare aiuti e solidarietà alla popolazione ucraina. La Malinovskyi Charity ha celebrato il suo primo evento pubblico tenutosi Ai Colli di Bergamo Golf con una cena di beneficenza organizzata da Pernice Comunicazione. Evento a cui hanno partecipato Sergio Gandi, Vicesindaco di Bergamo, Stanislav Plakhotnyi, Console ucraino a Milano, personaggi del mondo dello sport, del giornalismo e dell’imprenditoria bergamasca. Nel corso della serata, si è tenuta un’asta di beneficenza che ha fruttato oltre 42mila euro, grazie ai prodotti e servizi donati e messi a disposizione da una serie di aziende del territorio bergamasco (VerdeVip, Habilita S.p.A., GMP Group, Italian Optic e Pernice Comunicazione) e alle numerose maglie di giocatori come Zinchenko, Bernardo Silva, Mykolenko, De Bruyne, Fernandinho, insieme a quelle indossate da Malinovskyi, della nazionale ucraina e dell’Atalanta. 

La Malinovskyi Charity Night è stata condotta da Ismaele La Vardera, autore di un servizio-inchiesta da lui realizzato in Ucraina per la trasmissione “le Iene”, ed è stata arricchita dalla partecipazione della cantante Ameliya Popovych, in arte Ameli TV, influencer ucraina con oltre 4 milioni di follower su YouTube, del cantautore Alfonso Oliver e dall’esibizione di Folk Dance, un gruppo di danza popolare ucraino. 

L’impegno dell’associazione Malinovskyi Charity proseguirà con altre iniziative di raccolta fondi per continuare a donare beni di prima necessità per tutte le persone vulnerabili e colpite dal triste conflitto, con particolare attenzione ai bambini e agli orfani ucraini.

È possibile sostenere l’associazione tramite offerte libere attraverso la piattaforma CharityStars: www.charitystars.com/MalinovskyiCharity

Ruslan e Roksana Malinovskyi all’evento della Malinovskyi Charity ai Colli di Bergamo Golf (credits: Pernice Editori)