La penultima tappa del Campionato Italiano di Moto d’Acqua 2022, al Lido Sabbia d’Argento di Varcaturo, ha regalato gioie e dolori a Michele Cadei, che insegue la conferma del titolo nazionale.
Reduce dalla conquista del Titolo internazionale 2022 a Zadar, il sette volte campione italiano è partito subito con un problema meccanico durante le prove del sabato, che ha poi inevitabilmente condizionato lo sviluppo del weekend. Nella prima manche, Michele, concentrato sull’affidabilità della sua F1 Endurance, ha dominato la gara, giungendo primo al traguardo, con mezzo giro di vantaggio sul secondo, ma, compiendo l’errore di non prendere una boa equalizzatrice, finendo squalificato dalla manche. La domenica, invece, il campione orobico ha subìto il cedimento di un cuscinetto del turbo, attorno a metà gara, chiudendo in quinta posizione. La classifica generale di F1 Endurance vede Cadei al secondo posto, ma il titolo di categoria sembra un obiettivo difficile.
Cadei si è rifatto grazie a una fantastica prestazione in F4 Veterans, balzando in testa al campionato, grazie al secondo posto complessivo conquistato nel fine settimana napoletano.
Andrea Nardella, del team Moto d’Acqua Italia, ha trionfato nella F4 Novis e salito in testa alla classifica di categoria. Ottimo quinto posto anche per Katia Cremaschi, nella categoria “Lady”.
Per quanto riguarda il team giovanile di Moto d’Acqua Italia, Nicole Cadei ha sfiorato il podio, con un ottimo terzo tempo nella prima manche e un quinto nella seconda. Stesso risultato complessivo anche per il giovane Belletti Amleto, altro talento del team bergamasco. Nei top ten anche Giovanni Fiore, Marco Cadei e Filippo Tombini. La quinta e conclusiva tappa del campionato italiano di moto d’acqua è in programma a Civitavecchia dal 14 al 16 ottobre.
Weekend sfortunato per Michele Cadei nella F1 Endurance (Ph: Milena Trovato/ufficio stampa Moto d’Acqua Italia)