Michele Cadei ha conquistato l’ottavo titolo in carriera nel campionato italiano di Moto d’Acqua, imponendosi nella categoria F4 Veterans piazzandosi al secondo posto nel weekend di gare di Civitavecchia e consolidando definitivamente il proprio primato in classifica. C’è rimpianto per non aver potuto bissare il trionfo anche in Endurance F1, categoria che lo vede nell’elite da oltre un decennio, per colpa di una stagione particolarmente sfortunata, con numerosi problemi di affidabilità e guai tecnici, in particolare nelle tappe di Rimini e Napoli. Cadei ha lottato comunque sino all’ultimo, dominando il Gran Premio conclusivo di Civitavecchia e vincendo entrambe le manche, ma non è bastato per riuscire a cogliere il primato e ha terminato al secondo posto della classifica generale. Il team Moto d’Acqua Italia festeggia anche Andrea Nardella, che conquista il titolo di campione nazionale nella categoria F4. Ottimo piazzamento anche per Amleto Belletti, terzo nella categoria Ski Open al Gran Premio di Civitavecchia e nella classifica generale.
Weekend dolceamaro, invece, per Nicole Cadei, autrice di una seconda manche capolavoro, prima al traguardo, che le avrebbe garantito il terzo posto finale in classifica. La figlia d’arte, però, è stata purtroppo squalificata per un reclamo dovuto a un salto di boa, che le ha negato il trionfo di tappa e il bronzo in classifica generale.
Giovanni Fiore conclude la sua stagione al settimo posto, tra i top ten anche Filippo Tombini e Marco Cadei, come pure Le due atlete delle categoria Lady, Sonia Carrara e Katia Cremaschi Katia, le quali hanno dovuto rinunciare alla tappa di Civitavecchia per problemi fisici.
Il team Moto d’Acqua Italia festeggia l’ottavo titolo italiano di Michele Cadei (credits: Moto d’Acqua Italia)