Screenshot
Outdoor

Michele e Nicole Cadei tornano in acqua

5 Settembre 2024

Redazione

Dopo la breve pausa estiva, riprende il Campionato italiano di Moto d’acqua con la quarta tappa del Campionato italiano di Moto d’acqua in programma sabato 7 e domenica 8 settembre nelle acque del Salento, a Santa Cesarea Terme, per il Gran Premio di Puglia. Attesi protagonisti ol campione bergamasco Michele Cadei nella categoria regina Endurance e la rivelazione Nicole – attualmente in testa al campionato – insieme agli altri atleti dello squadrone orobico Moto d’Acqua Italia.

Dopo il titolo di vice campione d’Europa conquistato nel luglio scorso a Vichy e in attesa dell’importantissimo campionato mondiale che si terrà in Indonesia a novembre, Michele Cadei è più determinato che mai a dare il meglio di sé anche nel campionato italiano, che quest’anno non gli ha riservato troppe soddisfazioni, a causa d’infortuni e guasti meccanici, ma che ora lo sprona, dal quarto posto in cui si trova, a tentare la scalata alla classifica.

Grande attesa, poi, per Nicole Cadei in un anno per lei magico che l’ha vista conquistare lo strepitoso bronzo al Campionato Mondiale mentre oggi, per il Campionato italiano, la vede impegnata da protagonista in ben due categorie: nella Runabout F4 Novice, dove Nicole è attualmente prima in classifica, e nella categoria Spark Giovanile 15-18 anni con l’obiettivo ambiziosissimo, da un lato, di consolidare il primo posto, ma di tentare anche l’assalto alla vetta nella categoria giovanile. Tra gli altri atleti del team Moto d’Acqua Italia che scenderanno in acqua in Puglia anche la giovanissima Aurora Filiberti nella categoria 12-14 anni (attualmente quinta in classifica) e Amleto Belletti nella categoria Ski che punta ad agguantare il terzo posto.

Michele Cadei ha già spedito in Indonesia la sua nuovissima e potentissima Kawasaki in vista della gara cruciale del Campionato Mondiale. Per il Gran Premio Pugliese, come per l’ultima tappa del Campionato italiano a Fiumicino e per l’Europeo in Portogallo, guiderà invece il muletto Kawasaki 310R con il quale ha già dato ottima prova in Francia.

Michele Cadei prova a scalare la classifica del campionato italiano di moto d’acqua (Ph: Tiziano Pucci – credits: Moto d’Acqua Italia)