Milano, 17°
Volley 4 Settembre 2024di Federica Sorrentino

Mlejnkova sarà capitano del Volley Bergamo 91

Il Volley Bergamo 1991 ha scelto il suo capitano. Sarà Michaela Mlejnkova, già leader della Nazionale della Repubblica Ceca. Il lei – spiegano gli staff dirigenziale e tecnico – è stato identificato il dna rossoblù. Un capitano non s’impone, ma si sceglie, per carisma, attaccamento, personalità, fiducia. E la consegna della fascia, che dunque sarà al braccio della schiacciatrice ceca, è un passaggio fondamentale per creare l’afflato tra tutte le componenti il roster rossoblù.

“Cercherò di essere il miglior capitano possibile per la squadra e farò tutto per contribuire a fare una grande stagione. È un onore per me esserlo di una squadra così grande e storica come Bergamo – ha dichiarato Michaela Mlejnkova – I miei compiti? Penso che un capitano dovrebbe essere il leader della squadra e un trascinatore. Lo sono della Nazionale ceca, quindi ho una piccola esperienza con il ruolo, ma esserlo nel campionato in cui ho sempre sognato di giocare è qualcosa di speciale. Il mio primo mese a Bergamo? Il team e tutte le persone intorno al club sono così gentili e disponibili. Adoro la città, è bellissima e ci sono molte cose da vedere ed anche nei dintorni di Bergamo. In palestra stiamo lavorando duramente e ogni giorno miglioriamo sempre di più”.

Vicecapitano sarà Vittoria Piani: l’opposto, che tanto ha vinto nella passata stagione con la maglia di Conegliano, sarà uno dei punti di riferimento in campo e fuori per le compagne: “Mi rende molto entusiasta il fatto che la società abbia fatto questa scelta dandomi fiducia, è un ruolo importante e sono pronta per ricoprirlo. Metterò a disposizione del gruppo la mia esperienza in serie A e la mia testardaggine”.

Michaela Mlejnkova impegnata in una seduta di pesi (credits: volleybergamo1991)