Milano, 15°
Outdoor 21 Maggio 2025di Redazione

Moto d’Acqua Italia riparte dalla laguna

Arriva nella laguna di Venezia, per la sua seconda tappa stagionale, il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2025.  L’evento, organizzato dall’A.S.D. Kanarin Experience sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica (FIM) e con il patrocinio del Comune di Chioggia, è in programma da venerdì 23 a domenica 25 maggio.

Al Gran Prix Aquabike Città di Chioggia è atteso il meglio della Motonautica italiana. Il team Moto d’Acqua Italia riparte dagli ottimi risultati della prima tappa di Rimini. Ovvero, dal successo di bergamasco Michele Cadei nel Campionato Italiano F1 Endurance, dal doppio podio di Nicole Cadei, seconda nella categoria F4 Ladies e terza nella F4, e dal secondo posto Aurora Filiberti nella categoria giovanile e dal quarto di Manolo Albani nella F4 Novice. Ma non saranno solo i piloti a essere protagonisti del weekend motonautico in laguna. Anche il pubblico potrà vivere in prima persona l’emozione di salire a bordo di una moto d’acqua o di un gommone, mettendosi alla prova come veri rider grazie a una serie di attività promozionali aperte a tutti, organizzate sotto la guida degli Istruttori FederaliFIM.

“Con il Campionato Italiano Moto d’Acqua, oltre a offrire uno spettacolo agonistico di alto livello, vogliamo dare a tutti l’opportunità di avvicinarsi alla Motonautica in modo diretto e coinvolgente. Le attività promozionali organizzate a Chioggia rientrano pienamente nella nostra visione di far crescere la Motonautica anche come sport di base, in linea con gli obiettivi condivisi con Sport e Salute. Crediamo che per appassionare nuovi pubblici – soprattutto i più giovani – sia fondamentale far vivere il mare da protagonisti, offrendo esperienze concrete di navigazione in sicurezza. Questo appuntamento rappresenta un’altra tappa importante nel percorso verso una Motonautica più inclusiva, accessibile e radicata nei territori.”  ha affermato il Presidente della FIM Giorgio Viscione.

Michele Cadei festeggiato sul podio della prima tappa del campionato italiano F1 Endurance di moto d’acqua a Rimini (credits: Moto d’Acqua Italia)