Si è conclusa la Coppa Italia femminile indoor di serie A di tamburello, nella cornice del palazzetto dello sport di Grassobbio, con il successo del Nave San Rocco che dopo aver vinto campionato e coppa Europa è riuscita a fare il triplete con la conquista della coppa nazionale.
La manifestazione era iniziata nella mattina con le semifinali che mettevano di fronte da una parte le ragazze di casa proprio contro il Nave San Rocco e dall’altra l’Aldeno contro l’Aeden Santa Giusta. Nella prima partita la squadra trentina ha avuto ragione del Grassobbio per 13-5, infilando un parziale di 8-0 di cui cinque dopo la palla pari 40. Nella seconda parte della gara c’è stata a reazione del Grassobbio che ha messo a segno 5 game non sufficienti però per vincere la gara comodamente gestita dalle campionesse d’Italia.
Nella seconda semifinale l’Aldeno, altra formazione trentina, ha piegato la resistenza dell’Aeden Santa Giusta cedendo solo quattro game (13 a 4) e conquistando il diritto a disputare la finale nel pomeriggio. Finale tutta di marca trentina, che si è disputata a partire dalle 15,00 con il Nave San Rocco che si è confermata vincitrice anche in questa stagione. Nonostante la buona gara delle giocatrici dell’Aldeno dopo una sfida con tanti scambi di buona qualità il Nave San Rocco si è imposto per 13-8 (parziali:1-2,3-3,5-4,6-6,8-7,8-8,10-8,13-8) conquistando per la quinta volta consecutiva la coppa.
Al termine della gara di finale ci sono state le premiazioni delle due squadre prima e seconda classificata tra gli applausi del pubblico, non molto numeroso, accorso al palazzetto di Grassobbio per l’occasione. Restano comunque contenti il presidente dell’ASD Grassobbio Gerolamo Testa e l’allenatore Frank Vismara per l’organizzazione dell’evento e per la stagione disputata dalle loro ragazze che si sono ben distinte conquistando finali scudetto e finale coppa Italia. Termina così la stagione del tamburello indoor per il Grassobbio che ritornerà ad allenarsi a settembre per prepararsi alla prossima stagione con qualche probabile cambiamento di formazione che sarà svelato più avanti.
Le giocatrici trentine di Nave San Rocco sollevano la Coppa Italia indoor