Milano, 10°
Outdoor 5 Ottobre 2025di Luciano Locatelli

Nella bacheca di Tamburello Castelli Calepio la Supercoppa di B

Dopo solo una settimana dalla sconfitta patita in Coppa Italia di serie B open, il Castelli Calepio, fresco di promozione nella massima serie, si prende la rivincita in Supercoppa di serie B opencontro il Noarna, battendo nettamente (2-0), sul campo di Cavriana la formazione trentina.

La partita è sempre stata in mano alla formazione bergamasca, che è partita subito forte nel primo set (2-0), poi mini reazione da parte di Noarna che conquista il gioco del (2-1). Ma i ragazzi di Belotti continuano a macinare gioco e punti, cosi si arriva sul (4-2), (5-3) fino alla conquista del primo set per (6-3).

Diverso il secondo set, dove i trentini hanno provato a mettere in difficoltà la squadra bergamasca. Parte bene Noarna che va sul (0-1), poi rimonta di Castelli Calepio (2-1), ma la partita ora è equilibrata. Questi i parziali, (2-2), (4-2), (4-4), (5-5). Sul 5 pari di va al mini tie-break che viene vinto dalla formazione bergamasca che conquista set e partita.

Una vittoria che impreziosisce la stagione del Castelli Calepio che dopo la promozione in serie A, mette in bacheca anche la Supercoppa di tamburello open di serie B, succedendo nell’albo d’oro al Dossena che l’aveva vinta lo scorso anno.

A distanza di poche ore abbiamo contattato il presidente Marino Belotti per commentare il successo della sua squadra: “Risveglio di domenica con ancora tanta adrenalina ed entusiasmo per la vittoria, non scontata alla vigilia, ma certamente un obbiettivo che con tanta fiducia in noi società ed atleti. Era e doveva essere certamente una partita da gestire inizialmente sull’entusiasmo degli avversari, ma soprattutto di credere nella potenzialità non espressa in Coppa Italia la settimana prima. Il primo set è stato la concretezza del gruppo, nel secondo sul 4-2 per noi e 40 pari si rompeva il tamburello e sfumava i 5-2 e ci siamo un po’ persi, ma nel tie-break siamo stati molto incisivi. Inutile dire che la stagione è stata grande, adesso un meritato riposo”.

Con la vittoria del Castelli Calepio in terra mantovana si chiude la stagione open del tamburello, mentre si stanno già preparando le formazioni maschili e femminili che giocheranno le competizioni indoor.

CASTELLI CALEPIO-ASD NOARNA 2-0 (6-3, 6-5)

Castelli Calepio: Belotti, Medici, Fiorini, Gallina, Brignoli, Carletti, Morotti, Baldelli. D.T. R. Belotti.

Noarna: Campolongo, Cominolli, Antonelli, Lucianer, Merighi, Festi, Fiorini. – D.T. L. Robol.

NOTE: 1º set: 2-0, 3-1, 4-2, 5-3, 6-3 – 2º set: 1-1, 2-2, 4-2, 4-4, 5-5, Mini tie break: 4-2, 6-5

La squadra di tamburello di Castelli Calepio, neopromossa in A, alza al cielo la Supercoppa di serie B (credits: FIPT)