Milano, 17°
Volley 15 Maggio 2025di Federico Errante

Nicole Busetti secondo libero CBL

Una Nicole tira l’altra. E sempre in seconda linea. Al libero titolare Gamba, la Cbl Costa Volpino ha deciso di affiancare Busetti. Classe 2005, ha disputato le ultime due stagioni in B1 a Trescore (la Don Colleoni è appena retrocessa in B2) dopo aver mosso i primi passi a Martinengo per poi passare a Chorus in B2. 

“Ho scelto Costa Volpino perché penso mi possa far crescere tanto – le parole di Busetti -. Sia dal punto di vista tecnico,  sia sotto il profilo professionale. Sono molto determinata e ambiziosa e in campo non mollo mai. Volevo alzare l’asticella e non appena ho ricevuto la chiamata non ho esitato anche perché penso che le mie compagne e Luciano Cominetti mi insegneranno molto. Mi aspetto una squadra competitiva e unita, da cui imparare parecchio”. Così il tecnico delle bergamasche: “Busetti è solida in ricezione e siccome stavamo cercando un libero da affiancare a Gamba abbiamo scelto un prospetto giovane, che potrà crescere e fare molto molto bene”. 

A questo punto dunque dovrebbero mancare al massimo un paio di tasselli (il secondo opposto e la terza centrale) per chiudere il mercato, ma le trattative per colmare il vuoto sono in via di definizione tanto che già la prossima settimana le identità potrebbero essere svelate. A prescindere dai tempi di ufficializzazione, sta nascendo una compagine completa e ancor più solida a riprova della volontà della società di essere nelle prime file nell’ipotetica griglia della prossima stagione. Con un pensierino, magari, anche a fare la voce grossa in Coppa Italia. 

Nicole Busetti con Marco Puglioli, titolare di uno dei marchi sponsor della squadra di volley femminile di Costa Volpino (credits: Pallavolo CBL)