Grande prova del settore giovanile di Moto d’Acqua Italia, con l’affermazione piena di Nicole Cadei che ipoteca il titolo di campionessa d’Italia e l’impresa di Aurora Filiberti, bronzo nella categoria Spark 12-14 anni
Nella categoria GP4 Novice, Nicole Cadei ha dato il meglio di sé (correndo poi anche nella categoria giovanile 15-18 anni, dove invece è giunta terza) vincendo entrambe le manche e dimostrando quella lucidità e forza di carattere che la segnalano oggi tra i giovani atleti italiani più interessanti: conquistando il Gran Premio di Puglia, Nicole ha consolidato il suo primo posto in quella classifica che l’ha vista da sempre protagonista in tutte le gare di campionato. E ora che il distacco sul secondo atleta si è ampliato, a separarla dal titolo di campionessa italiana rimane solo la (delicatissima) tappa finale laziale, il Gran Premio di Fiumicino, in programma il 21 e 22 settembre.
Ma è stato ancora il settore giovanile, fiore all’occhiello del team bergamasco Moto d’Acqua Italia, a regalare altre bellissime emozioni nel fine settimana pugliese: una bravissima Aurora Filiberti ha conquistato il suo primo podio, aggiudicandosi il terzo posto nella categoria Spark 12-14 anni. Bella prova anche di Amleto Belletti nella categoria Ski che è giunto quarto.
Quanto al vice campione d’Europa Michele Cadei – giunto rispettivamente quarto e terzo nella prima e nella seconda manche nella categoria Endurance in cui ha corso – ha ancora scontato qualche problema tecnico al suo muletto Kawasaki.«Queste gare rappresentano per me un preziosissimo allenamento in vista del Campionato del Mondo in Indonesia a novembre. Lì troverò finalmente ad aspettarmi la nuovissima e potentissima Kawasaki con la quale so che darò il meglio di me – ha dichiarato Michele Cadei – Ma in questi giorni che mi separano da Fiumicino, tutti gli occhi e le mie energie saranno dedicati a preparare Nicole nell’impresa di conquistare l’importantissimo titolo di campionessa italiana».
Nicole Cadei sul gradino più alto del podio nella categoria GP4 Novice (credits: Moto d’Acqua Italia)