Indoor

Ori di Giorgia Villa alle parallele e Yumin Abbadini alla sbarra

17 Ottobre 2022

Michela Corvetto

I campionati italiani assoluti di ginnastica artistica, che hanno visto il trionfo nell’All-Around di Yumin Abbadini, ripetutosi alla sbarra, hanno regalato due medaglie anche a Giorgia Villa, dopo quella di legno nel concorso generale.

La campionessa bergamasca, che fa parte delle Fiamme Oro e si allena alla Brixia Brescia, ha vinto l’oro alle parallele, condiviso con la compagna e campionessa italiana Martina Maggio, mentre alla trave si è dovuta accontentare del bronzo per via di una caduta durante l’esercizio di avvitamento che ha compromesso il risultato della prestazione.

Tuttavia, per Giorgia Villa si è trattato di un importante rientro, gestito con prudenza, tant’è che ha preferito rinunciare ad affrontare la gara al corpo libero. Lei, insieme alle altre compagne, sarà protagonista dei Mondiali in programma a Liverpool a partire dal 29 ottobre.

Quanto a Yumin Abbadini, si è preso anche la medaglia d’oro alla sbarra e il bronzo al cavallo con maniglie. Il 21enne di Ranica, ginnasta della Pro Carate, è atteso a sua volta alla rassegna iridata.

Giorgia Villa al termine dell’esercizio alle parallele (Ph: Ferraro/Federginnastica)