“Ovunque con te” il calendario solidale di VBG91

Redazione |

La solidarietà, come ogni anno, di veste di rossoblù e bussa alle porte di chi vive il Natale nel suo senso più profondo. Ed ecco che fa la sua apparizione, come da tradizione, il calendario griffato Volley Bergamo 1991. Nato da un’idea di Francesco Andreoni, preparatore atletico dall’indole creativa, con la direzione artistica dell’istrionica Federica Stufi, la professionalità del fotografo Antonio Marco Troianiello e grazie alla simpatia di 16 partners speciali, si è ispirato al claim “OVUNQUE CON TE” che accompagna la stagione 2023-2024.

Atlete, tecnici e dirigenti, attori… non protagonisti, hanno fatto “irruzione” nelle aziende di alcuni sponsor rossoblù proprio per restare al loro fianco durante una giornata lavorativa, esattamente come i partner che accompagnano il Volley Bergamo sono accanto alla società lungo il cammino del campionato. E ne sono nati 16 scatti ironici e divertenti che vanno a comporre un’opera inedita e speciale: dalla camera iperbarica di Habilita allo sportello bancario di BPER in un’esplosione di “dispettosa” simpatia.

Volley Bergamo 1991 sarà al fianco dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, a sostegno dell’ampliamento del servizio di oncologia day hospital presso la Casa di Cura San Francesco in convenzione con ASST Papa Giovanni XXIII, un modello unico di collaborazione pubblico-privato nato nel settembre 2022 che prevede la preparazione dei farmaci oncologici presso la farmacia del Papa Giovanni XXIII e la somministrazione di questi presso il day hospital della Casa di Cura San Francesco.

In un anno è stato registrato il netto incremento delle richieste, per questo è nata l’esigenza di ampliare gli spazi dedicati ai pazienti oncologici con lo scopo di ridurre le liste di attesa. Il progetto prevede dunque l’allestimento di un ampio “open space” con la disponibilità di 11 postazioni (9 poltrone e 2 letti) e un continuo monitoraggio da parte del personale infermieristico e medico.

Dopo la Charity Christmas Night del 4 dicembre, con la messa all’asta dei quadri tratti dalle immagini che lo compongono, il calendario 2024 sarà disponibile in occasione degli incontri al PalaFacchetti di Treviglio a cominciare dalla gara di sabato 16 dicembre.

Laura Melandri e Anna Davyskiba, con Matteo Gandolfi in veste di paziente, con la supervisione speciale di Chiara Paola Rusconi nella iperbaric room di Habilita (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

La Camminata Nerazzurra il 19 maggio con la fir...

Federica Sorrentino |
14 Febbraio 2024
Il ritorno della Camminata Nerazzurra, organizzata dal Centro Coordinamento Club Amici dell’Atalanta e in calendario domenica 19 maggio, si accompa...

Quattro grandi dello sport tra i benemeriti di ...

Federica Sorrentino |
19 Dicembre 2023
Dicembre, mese di benemerenze da parte delle amministrazioni locali. Provincia e Comune hanno deciso di assegnarle nella settimana che precede il N...

Dal CONI 2 stelle e 41 medaglie al valore atletico

Federica Sorrentino |
5 Dicembre 2023
Una parata di atleti titolati bergamaschi ha sfilato nell’auditorium Radici della Cittadella dello Sport di Bergamo, dove il CONI provinciale ha as...