Il Palazzetto dello Sport di Bergamo cambia volto e denominazione: prenderà il nome di Pala Intred. Ad annunciarlo è stata Volley Bergamo 1991, ricordando come nella storica struttura la pallavolo femminile orobica abbia colto i più grandi successi sportivi e la squadra rossoblù si appresti ad affrontare la sua seconda stagione di partite casalinghe dopo la rifondazione del 2021. Ovviamente, il Pala Intred continuerà a ospitare manifestazioni sportive di volley, basket, tennis, scherma, ginnastica artistica e anche di altro genere.
Intred S.p.A., operatore di telecomunicazioni quotato da luglio 2018 sul mercato Euronext Growth Italia di Borsa Italiana (simbolo: ITD.MI), avrà intitolato a suo nome il Palazzetto dello Sport di Bergamo per le stagioni 2022/2023 e 2023/2024. Il palazzetto avrà una nuova veste grafica che richiamerà i colori e il logo dell’azienda.
Daniele Peli, Presidente e Amministratore Delegato di Intred, sottolinea come l’intitolazione del palazzetto a Intred si inserisce in un percorso di attenzione al mondo dello sport della città di Bergamo, testimoniata anche dalla sponsorizzazione della squadra di pallavolo femminile Volley Bergamo 1991. Con questa operazione, la società intende testimoniare l’impegno nel territorio del capoluogo orobico, dove è già presente e in espansione con l’infrastruttura per la connettività.
La facciata d’ingresso al Palasport di Bergamo, che ha assunto la denominazione Pala Intred (credits: ufficio stampa volley bergamo 1991)