Milano, 2°
Calcio 23 Gennaio 2026di Fabrizio Carcano

Panada saluterà Atalanta U23 a fine stagione

Mercato invernale in uscita per l’Atalanta U23, pur senza grandi sconvolgimenti sull’organico a disposizione del mister Salvatore Bocchetti. A inizio mese ha salutato l’attaccante classe 2005 Edoardo Lonardo, tornato alla Sambenedettese da cui è arrivato un anno fa. Il giocatore davanti era chiuso dalla concorrenza dei vari Vavassori, Misitano e Cisse’.

In settimana ha salutato, temporaneamente, il 23enne portiere trevigliese Jacopo Sassi, anche lui chiuso da Vismara e Pardel, passato in prestito fino a giugno in serie B all’Avellino con obbligo di riscatto per gli irpini a determinate condizioni.

Bagagli fatti ma rimandati all’estate, invece, per Simone Panada: il centrocampista classe 2002, veterano e spesso capitano dei nerazzurri, in estate tornerà in serie B, al Venezia, che lo sta per acquistare a titolo definitivo, ma lasciandolo appunto in prestito all’Atalanta U23 fino a giugno per completare il campionato in corso.

Le uscite saranno compensate con inserimenti dalla Primavera e con altri acquisti di mercato se si presenteranno le giuste opportunità: la dirigenza nerazzurra e’ al lavoro sotto traccia.

Simone Panada resterà all’Atalanta U23 fino a giugno 2026, per poi trasferirsi a titolo definitivo al Venezia (credits: atalanta.it)