Indoor

Pattinatori di scuola Icelab alle sei tappe ISU Grand Prix

12 Giugno 2024

Federica Sorrentino

L’International Skating Union ha reso note le liste di partecipazione alle sei tappe dell’ISU Grand Prix della stagione 2024-25 di pattinaggio di figura. Grandi protagonisti gli atleti di scuola Icelab o che sul ghiaccio di Bergamo si allenano. Il primo appuntamento è in programma dal 18 al 20 ottobre ad Allen, negli Stati Uniti, sede di Skate America. Le Finali sono invece previste dal 5 all’8 dicembre a Grenoble, in Francia. Complessivamente, sono stati invitati 42 uomini36 donne24 coppie di artistico e 31 coppie di danza appartenenti a 24 differenti nazioni. Va rimarcato come alcuni posti debbano ancora essere assegnati e saranno annunciati in un secondo momento.

Per quanto riguarda l’Italia, al momento nessun azzurro è previsto sul ghiaccio di Skate America. L’esordio dei pattinatori tricolori avverrà quindi a Skate Canada, dal 25 al 27 ottobre, con Gabriele Frangipani nel settore maschile e la coppia di artistico Lucrezia Beccari/Matteo Guarise. Nutrita la pattuglia italiana ad Angers, per il Grand Prix de France, con ben quattro entries (Nikolaj Memola in ambito maschile, le coppie di artistico Sara Conti/Niccolò Macii e Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini, nonché la coppia di danza Charléne Guignard/Marco Fabbri).

Quattro le entries anche per l’appuntamento giapponese dell’NHK Trophy, dove si cimenteranno Gabriele Frangipani e Matteo Rizzo tra gli uomini, Lara Naki Gutmann fra le donne, oltre a Lucrezia Beccari/Matteo Guarise nelle coppie di artistico.

A Espoo, per il Finlandia Trophy, saranno della partita Daniel Grassl nel settore maschile e la coppia di artistico Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini.

Infine, sarà ampia la spedizione per la Cup of China, nella quale pattineranno Nikolaj MemolaMatteo Rizzo nel singolo maschile, Sara Conti/Niccolò Macii nelle coppie di artistico e Charléne Guignard/Marco Fabbri nella danza.

La coppia di danza formata da Charléne Guignard, 34 anni, e Marco Fabbri, 36. (Ph: Diego Barbieri)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Giorgia Villa e Yumin Abbadini staccano il pass per Parigi

8 Luglio 2024

Simone Fornoni

Due ginnasti bergamaschi alle Olimpiadi di Parigi. Yumin Abbadini e…

Leggi di più

Sei ciclisti e tre paraciclisti Bg ai Giochi di Parigi

5 Luglio 2024

Fabio Gennari

Sei ciclisti (un uomo e cinque donne) e tre paraciclisti…

Leggi di più