Volley

Porte girevoli in casa CBL

6 Novembre 2024

Federico Errante

Esce Lana Silva Conceicao, entra Buket Yilmaz. Porte girevoli in casa Cbl Costa Volpino nel settore delle schiacciatrici. Il deludente avvio della squadra allenata da Luciano Cominetti, 2 punti in 5 partite (penultima piazza), ha convinto la società ad intervenire ancora una volta sul pacchetto delle laterali. Dopo l’innesto della lettone Paula Nikola Neciporuka, ecco un martello turco. Si tratta di Buket Yilmaz, 30 anni, alla prima esperienza fuori dai confini nazionali e acquistata dal Sigorta, club che milita nella massima serie nazionale.
“L’Italia – dice – è una delle prime nazioni al mondo. Non per nulla molti dei migliori allenatori sono italiani. Ecco perché appena mi è arrivata la proposta di Costa Volpino mi sono voluta mettere alla prova cogliendo al volo l’opportunità. Ringrazio la società e credo che faremo grandi cose insieme”. Un acquisto che, di riflesso, ha portato al taglio della brasiliana Conceicao, complici le non ancora perfette condizioni fisiche della giocatrice acquistata in estate dalla Futura di Busto Arsizio.

“Siamo felici – ha dichiarato il general manager Roberto dell’Orto – di aver acquisito un elemento come Yilmaz. Siamo convinti che ci darà una grossa mano, in termini di personalità e qualità, per uscire da questo momento complicato. Ci dispiace per l’addio di Conceicao, ma non avevamo tempo per aspettare la sua completa guarigione”. Yilmaz sarà già a disposizione per il match di sabato 9 novembre alle 20.30 al PalaRadi di Cremona con Casalmaggiore. 

Buket Yilmaz con l’imprenditore Francesco Turcato (credits: CBL)