Volley

Reggio Emilia bestia nera di Agnelli Tipiesse

6 Novembre 2022

Michela Corvetto

Reggio Emilia resta la bestia nera di Agnelli Tipiesse, che perde la seconda partita di fila. Tre a uno per gli emiliani che avevano messo inviate un punto nelle ultime tre uscite precedenti. Meriti dei padroni di casa amplificati dagli errori dei rossoblù, che in avvio gettano alle ortiche un 17-12 che sembrava autorizzare ad una chiusura senza affanni. Invece gli avversari passano sul 23-22 e mettono la freccia, trascinati dal solito Cantagalli (8 palloni a terra). Dopo avere portato a casa il secondo set, nel terzo Cominetti e compagni fanno addirittura peggio, cestinando un discorso gestito fino al 19-15. Nemmeno l’ingresso di Held per Mazzon, sommato a quello di Cioffi per Cargioli, aveva dato risultati. La Conad, trascinata da un turno al servizio di Mian, piazza un 6-0 (21-19) e rimette il naso avanti grazie ad un super Mariano. Tra i due parziali quasi “folli”, l’Agnelli Tipiesse aveva mostrato la sua caratura e una certa continuità dominando il secondo set. Ma in terra reggiana è mancata la continuità, come mostra anche il quarto set. Da 19-14 a 19-17 e poi 22-20, i rossoblù falliscono due palle per portare la sfida al tie-break – saranno ben 7 complessive – e cedono dopo aver annullato tre match point: decisivo il muro del bergamasco Mariano su Padura Diaz.

Reggio Emilia – Bergamo 3-1 (25-23, 20-25, 25-21 34-32)

Conad: Sperotto 2, Meschiari 6, Elia 7, Cantagalli D. 27, Mariano 15, Volpe 9, Suraci, Torchia, Cantagalli M. (L), Mian 9, Santambrogio 0. N.e. Bucciarelli. All. Cantagalli.
Agnelli Tipiesse: Jovanovic 2, Mazzon 1, Copelli 14, Padura Diaz 24, Cominetti 17, Cargioli 4, Toscani (L), Catone, Cioffi 4, Held 8, Lavorato. N.e. De Luca, Baldi, Pahor. All. Graziosi.

Arbitri: Pristerà, Pasin

Il ritorno di Tim Held non è bastato a imporsi in terra emiliana (credits: ufficio stampa Agnelli Tipiesse)