Atalanta Milan
Calcio

Riecco il tabù rossonero

3 Ottobre 2021

Redazione

ATALANTA – MILAN

Nell’ultimo turno della passata stagione di serie A il Milan aveva battuto l’Atalanta negandole il secondo posto, che sarebbe stato il risultato migliore di sempre.

Il ritorno dei rossoneri di Pioli non è stata l’auspicata occasione di riscatto, perché è arrivata una nuova sconfitta casalinga, con la squadra di Gasperini ha reagito tardi e solo parzialmente ai tre gol al passivo quando scoccava la mezz’ora del secondo tempo.

A pesare sull’andamento del match la partenza a handicap con il gol lampo di Calabria, il quale si è inserito centralmente dopo il calcio d’inizio superando Musso quando la lancetta non aveva raggiunto i trenta secondi. Solo i primi venti minuti di gioco sono stati da vera Atalanta, capace di costruire tre azioni pericolose che non si sono trasformate in pareggio solo per la bravura del portiere rossonero Maignan.

Dopo l’infortunio muscolare di Pessina, che resterà a lungo indisponibile, il raddoppio di Tonali nel finale di primo tempo.

Gasperini ha affrontato la ripresa con Muriel e Ilicic al posto di Pessina e Malinovskyi, insieme a Zapata, il quale, dopo lo 0-3 di Leao, ha trasformato un penalty e servito in pieno recupero al subentrato Pasalic la palla del 2-3 finale.

Due gol serviti a rendere meno pesante la sconfitta, che resta pur sempre amara. 

Photocredits atalanta.it