Calcio

Riscatto AlbinoLeffe corsaro a Mantova

30 Novembre 2022

Fabrizio Carcano

Quarta meraviglia stagionale per l’AlbinoLeffe. che si conferma squadra capace di esaltarsi nelle situazioni difficili e va ad espugnare per 1-0 il Martelli di Mantova, conquistando un successo che porta la Celeste a quota 20 punti. Dopo la vittoria di un mese fa a Trieste, la formazione di Biava compie un’altra impresa, peraltro vincendo un confronto diretto contro una concorrente per la salvezza come la squadra virgiliana che resta ferma a quota 16 punti.

Partita equilibrata e combattuta, decisa, dopo un primo tempo con scorse emozioni, a metà ripresa da una doppia prodezza di Andrea Cocco che al 64’ lancia sulla sinistra Zoma che va via in velocità, entra in area e viene atterrato da Ghilardi: dal dischetto il 36enne centrocampista cagliaritano trasforma con freddezza il gol che vale i tre punti per i seriani. Finale con un assedio confuso del Mantova ma è la Celeste a sfiorare il raddoppio con Manconi. AlbinoLeffe che così riscatta dal passo falso casalingo contro la Pro Patria e adesso guarda con fiducia al match casalingo di domenica 4 dicembre alle 14,30 allo Stadium di Zanica contro la Virtus Verona.

L’atterramento di Zoma in area mantovana che ha provocato il calcio di rigore trasformato da Cocco (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)