Tutto facile per la Isocell Rari Nantes Orobica, nella settima giornata del campionato di pallanuoto femminile di serie A2 girone nord. La formazione orobica ha vinto con ampio margine contro il fanalino di coda Project Sport con il punteggio finale di (25-6).
Partita mai in discussione per le ragazze di Alberto Mazzola che hanno vinto tutti i tempi, surclassando le malcapitate piemontesi di Leinì. Parte subito forte l’Orobica che si porta sul (2-0) al 2’, grazie alle reti di Agnese e Alice Bianchi. La squadra ospite però approfitta di una superiorità numerica per mettere a segno la rete del (2-1). Segue un altro break (3-0) delle bergamasche che si portano al 6’ sul (5-1). Echinoppe approfitta ancora di una superiorità per mettere a segno la seconda rete ospite, ma la squadra di casa chiude la prima frazione avanti di 5 lunghezze (7-2). Secondo quarto sulla falsa riga del primo. E’ l’Orobica a fare la partita e ad aumentare il vantaggio subito grazie ad un rigore trasformato da Gragnolati. Nuovo allungo delle padrone di casa che al 5’ sono in vantaggio (10-2). Piccola reazione della squadra ospite che usufruisce di un rigore (10-3), ma all’intervallo il punteggio è nettamente a favore della squadra di casa (12-4). Al rientro in vasca la squadra di casa effettua un ulteriore scatto, con una valanga di reti sia nel terzo che nel quarto periodo, che alla fine sanciscono una vittoria pesante dell’Orobica che lascia alle piemontesi solo le reti della bandiera. Finisce (25-6) una partita che ha messo in evidenza la netta differenza di valori tra le due squadre, una vittoria che permette alle giocatrici bergamasche di salire in classifica a quota 9 punti in compagnia di Camogli e Torino.
È sintetico ma soddisfatto l’allenatore orobico Alberto Mazzola nel dopo gara: “Partita vinta agevolmente facendo ruotare tutte le ragazze a disposizione. Buon pressing e un discreto giro palla in attacco. Brave tutte”.
Con questa gara finisce il girone di andata. La ripresa del campionato, con la prima giornata del girone di ritorno, è fissata per domenica 1° marzo, quando l’Orobica affronterà in casa la squadra terza in classifica, lo Sport Center Parma.
RN OROBICA-PROJECT SPORT 25-6 (7-2; 5-2; 6-1; 7-1)
Orobica: Giai, Franchini, Pasquon, Agnese Bianchi 5, Comba 2, Trezzi 2, Ghezzi, Zeni, Gragnolati 6, Alice Bianchi 5, Gazzini 2, Troli 2, Krasti, Caramori 1. All. A. Mazzola.
Project: Giordana, Sidoti, Farisco, Echinoppe C. 2, Echinoppe E., Scarpari, De Venuto, Mazzon 1, Vantini 2, Paffumi, Grande, Gangi, Marchisio, Simone. All. Garibaldi G.
Arbitro: GiacomoLa Barbera.
ALTRI RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA
Aquatica Torino-Sori Pool Beach 5-15
RN Camogli-Sport Center Parma 16-17
WP Milano Metanopoli-Como Nuoto 10-16
CLASSIFICA: Sori 21, Como 18, Parma 15, Orobica, Torino e Camogli 9, Milano 3, Project Sport 0.
Le pallanuotiste della Rari Nantes Orobica con l’allenatore Alberto Mazzola (credits: RN Orobica)





