Milano, 27°
Screenshot
Volley 30 Luglio 2025di Redazione

Roster Volley Bergamo al lavoro dal 6 agosto

Ci saranno Roberta Carraro e Alessia Bolzonetti, Federica Ferrario e Jenny Mosser, Aurora Micheletti, Denis Meli e Ailama Cese Montalvo. Sarà questo il gruppo che si metterà agli ordini di Carlo Parisi e del suo Staff, mercoledì 6 agosto, per dare inizio alla preparazione precampionato. Per vedere a Bergamo Chidera Eze e Martina Armini, si dovrà attendere lunedì 11 agosto, quando le campionesse del mondo universitarie, a cui sono stati dati alcuni giorni di riposo dopo le fatiche estive in maglia azzurra, si uniranno al gruppo. Ci saranno però tre novità sin dal primo giorno di questa fase di preparazione: tre atlete del nuovo Settore Giovanile rossoblù, nato dall’unione con Chorus Volley Bergamo Academy. Ebosetale Praise Alemenzohu e Arianna Milesi, entrambe classe 2010, e Benedetta Frambrosi (classe 2009) faranno parte della batteria degli schiacciatori per i prossimi due mesi.

La chiamata in A1 di Alemenzouhu, Frambrosi e Milesi è la dimostrazione tangibile che credere nei giovani e investire su percorsi strutturati di formazione porta risultati concreti. “Non selezioniamo solo il talento: scegliamo le persone. Accompagniamo ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco, di crescere con serietà e passione per questo sport,” ha dichiarato Gianpaolo Sana, Presidente Chorus Volley Bergamo Academy. “Siamo molto contenti che la collaborazione che abbiamo intrapreso negli ultimi mesi abbia già prodotto frutti per quanto riguarda l’utilizzo delle ragazze del settore giovanile nel gruppo della Serie A. Siamo certi che questo sia solo un punto di partenza, ma già un segnale forte per tutte le atlete che lavorano in palestra con il sogno di vestire la maglia di Bergamo. Ringraziamo per questo tutto lo Staff del Settore Giovanile che ha permesso che ciò avvenisse in tempi così brevi” ha aggiunto Matteo Bertini, Direttore Sportivo Volley Bergamo 1991.

Le altre cinque atlete del roster rossoblù, Kendall Kipp, Monique Strubbe, Emilia Weske, Linda Manfredini e Michaela Mlejnkova resteranno aggregate alle rispettive rappresentative nazionali. Al completo dal 6 agosto lo Staff Tecnico del Volley Bergamo 1991, con Parisi, Cervellin e Rossini pronti a dettare i tempi nei due mesi che porteranno al debutto in Campionato, fissato per il 6 ottobre contro Milano.

Ailama Cese Montalvo, punto di riferimento dell’attacco rossoblù (credits: volleybergamo1991)