Milano, 22°
Outdoor 12 Maggio 2025di Giulia Piazzalunga

Rugby Bergamo 1950, il bilancio di stagione

Si è ufficialmente conclusa la stagione 2024/2025 della Italian Floor Design Rugby Bergamo 1950, al termine di un campionato che ha visto la formazione giallorossa protagonista di un percorso intenso di crescita. Con 50 punti in classifica e un totale di 484 punti segnati, la squadra ha conquistato il 4° posto nel girone di Serie B, confermandosi tra le realtà più solide e competitive del torneo.

Un traguardo importante, che purtroppo non coincide con l’obiettivo dichiarato a inizio stagione: la promozione in Serie A. Un traguardo che la società continua a inseguire con determinazione e progettualità, e che resta al centro della visione futura.

A fine stagione arriva anche un cambio significativo alla guida tecnica: l’head coach Davide Pastormerlo lascerà la conduzione della prima squadra, al termine di un percorso durato tre anni, ricco di lavoro, crescita e passione. Anche l’allenatore della Cadetta, Gaston Quello, concluderà il proprio incarico, lasciando a sua volta un segno importante nel percorso di sviluppo della tecnica del club.

Il futuro della Rugby Bergamo 1950 riparte da da una classifica che dà fiducia e da un ambiente che ha fame di crescita. E il quarto posto è solo un punto di partenza.

(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950)