Rugby Bergamo 1950 sottotono allo Sghirlanzoni

Giulia Piazzalunga |

La Rugby Bergamo 1950, che nelle prime partite dell’anno ci aveva regalato quattro vittorie consecutive, cade allo Sghirlanzoni sotto i colpi di Amatori & Union Rugby Milano. La partita di domenica, a senso unico, si chiude 7 a 34, rallentando nuovamente il percorso degli orobici che poco riescono a fare contro un avversario molto più determinato.

Il diluvio universale costringe le due squadre a un gioco di mischia e touche, in cui gli AmaUnion dimostrano superiorità andando a giocare una partita più consistente.

Ogni volta che i giallorossi provano ad aprire sbagliano, affidandosi solo al piede per andare nella metà campo avversaria. Le percentuali di attacco si riducono a qualche pallone di recupero, e gran parte della partita si gioca in difesa, a tamponare gli attacchi aggressivi dei milanesi.

All’inizio del secondo tempo Bergamo entra in campo con una nuova carica, giocano nella metà campo avversaria e accendendo un barlume di speranza con la meta di Nembrini, trasformata da Orlandi. Altre tre mete degli ospiti, però, chiudono la partita e sottolineano la superiorità dei secondi in classifica.

Dopo questa partita Bergamo si trova ora sesta in classifica, dopo CUS Milano, Amatori & Union, Rugby Lecco, Piacenza e Monferrato.

Coach Festa commenta: «Ci aspettavamo una partita fisica e molto dura, ma non una debacle di questo tipo; vero che il pack di mischia non ha prodotto palloni per poter giocare, ma è mancata la fame, la determinazione che invece c’era stata settimana scorsa contro il CUS Milano. Ora pronti a lavorare per la difficile trasferta con Monferrato».

(Photo Credits: Roberto Facchetti – Rugby Bergamo 1950)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Nicole Cadei vincente sulla scia del padre Michele

Redazione |
20 Maggio 2024
Nicole Cadei ha conquistato il Gran Prix Aquabike Città di Chioggia nella seconda tappa del Campionato italiano di Moto d’Acqua 2024. Doppietta mer...

Arcene Tamburello si arrende al tie-break a Cas...

Luciano Locatelli |
19 Maggio 2024
Sconfitta con onore per l’Arcene Tamburello maschile, impegnato nel massimo campionato open che, in trasferta contro il Castellaro, impegna severam...

Errani e Paolini coppia d’oro agli Internaziona...

Giulia Piazzalunga |
19 Maggio 2024
Dopo dodici anni e per la quarta volta una coppia femminile vince agli Internazionali BNL d’Italia. Sara Errani e Jasmine Paolini sono le nuove cam...