Milano, 19°
Outdoor 2 Aprile 2025di Giulia Piazzalunga

Rugby Bergamo 1950, vittoria sfumata a Ospitaletto

È stata una sfida ad alta tensione quella andata in scena all’Aso Stadium di Ospitaletto tra Brixia Rugby e Rugby Bergamo 1950, due delle protagoniste del campionato di Serie B. I giallorossi hanno sfiorato una vittoria di prestigio, conducendo la partita fino agli ultimi istanti, prima di essere beffati da una meta bresciana proprio allo scadere degli 80 minuti.

Il primo tempo si è giocato su un sostanziale equilibrio, con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. Il Brixia ha messo a segno tre calci piazzati e due mete, una delle quali trasformata, mentre il Bergamo ha risposto con due mete (Bellini e Cocca) e un calcio da tre punti (Orlandi), chiudendo la prima frazione sul punteggio di 21-17 in favore dei padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi, il Bergamo ha spinto sull’acceleratore, ribaltando la situazione con un calcio piazzato e una meta trasformata che lo hanno portato in vantaggio. Gli ospiti hanno gestito la partita con carattere, mantenendo il controllo fino agli ultimi minuti. Tuttavia, il finale è stato amaro: il Brixia ha prima pareggiato con due calci piazzati e, proprio all’ultimo respiro, ha trovato la meta decisiva che ha sancito il 34-27 finale.

Nonostante la sconfitta, il Rugby Bergamo esce dal campo con la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una delle squadre più forti del torneo, consolidando il quarto posto in classifica, a pari punti con il Bologna, terzo.

(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950)