A cinque giornate dalla fine del campionato di Serie B, la Rugby Bergamo consolida la propria posizione sul terzo gradino del podio: in trasferta contro Savona porta a casa una vittoria importante, con cinque punti in più nella classifica.
Gli orobici hanno da subito dimostrato la propria superiorità, emergendo come squadra dominante: il primo tempo, infatti, ha visto la realizzazione di 5 mete, tutte trasformate (Plevani, Dalzini, De Beni, Nodari, Gaffuri, con trasformazioni di Orlandi), cui Savona non è riuscita a rispondere almeno fino all’inizio del secondo tempo. La pressione sui liguri si è fatta sentire soprattutto nella loro metà campo, in una difesa che comunque è stata superata grazie alla velocità dei bergamaschi e a una potenza offensiva difficile da contenere.
Più equilibrata la seconda parte del match, in cui entrambe le squadre sono riuscite a creare opportunità per segnare, complici anche due momenti in cui entrambe le squadre hanno giocato in 14. A superare la linea di meta, per i giallorossi, Rosa, Loda e ancora Nodari. Perfetti i calci di Orlandi.
Gli 80 minuti si sono conclusi con un punteggio di 14-56.
Il prossimo appuntamento sarà in casa: domenica 24 marzo, alle ore 14.30, torna un match tutto lombardo, contro Rho.
(Photo Credits: Pernice Editori s.r.l – Orlandi e la squadra in una foto d’archivio)