Dopo una serie di stop, tra sconfitte e partite del Sei Nazioni, la Prima Squadra della Rugby Bergamo 1950 torna a vincere, e lo fa anche portando a casa il punto bonus destinato a chi segna 4 mete. La partita contro Amatori Rugby Capoterra finisce 19-33, portando un po’ di sollievo ai giallorossi.
Nella trasferta sarda il gioco è combattuto fin dal primo momento, con un primo tempo equilibrato (7 punti per i padroni di casa, con una meta sullo scadere dei 40 minuti, e 8 per gli orobici, con una meta di Rosa e un calcio di Orlandi). Ma è nel secondo tempo che il 15 bergamasco ingrana la marcia: un’ottima partenza, dovuta anche a qualche cambio di Coach Pastormerlo, con qualche momento critico nell’area di meta, prontamente superato, complice anche i cartellini giallo e rosso degli avversari. Una certezza i calci di Orlandi, dichiarato anche Man Of The Match, cui si aggiungono le mete di Bellini, Nembrini e Cocca. Una sola meta per il Capoterra.
«In questa partita, e nei momenti precedenti, ho visto la determinazione nei ragazzi» commenta Davide Pastormerlo. «Tutti hanno giocato davvero bene, c’è stato qualche errore evitabile ma ci lavoreremo. Ci sono anche state delle bellissime giocate di continuità sul gioco rotto. Le mete dei tre quarti confermano il lavoro di dedizione della mischia, che è riuscita a velocizzare tantissimo i palloni. Anche le fasi statiche sono andate bene, quindi sono soddisfatto sia del gioco, sia dei ragazzi»·
Dopo la vittoria contro la seconda in classifica, la squadra si prepara alla prossima partita contro Olbia Rugby 1982, che si terrà questa domenica allo Sghirlanzoni.
(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950)