Milano, 5°
Outdoor 12 Gennaio 2026di Giulia Piazzalunga

Rugby Bergamo, la ripartenza è netta

Il 2026 della Italian Floor Design Rugby Bergamo 1950 si apre con una vittoria solida. Alla settima giornata di campionato, sul Campo Bruno Menta di Brescia, i bergamaschi superano la Ghial Rugby Fiumicello per 11–34 e si confermano nel gruppo di testa.

Una gara gestita con lucidità. Nel primo tempo Bergamo prende subito il controllo del punteggio: Orlandi apre con un calcio piazzato e firma la prima meta di giornata, trasformata, che indirizza l’incontro. Il Fiumicello resta agganciato solo allo scadere del tempo, grazie a un calcio.

Nella ripresa gli orobici alzano il ritmo, sfruttando al meglio il possesso. Arrivano quattro mete che spezzano definitivamente l’equilibrio: Molina, Gaffuri e Spilotros vanno a segno, oltre al nuovo innesto australiano Cesare. Il Fiumicello prova a reagire con un altro calcio e una meta, quando ormai la direzione della partita è chiara.

Con questa vittoria la Rugby Bergamo sale a 25 punti, terza in classifica a pari merito con il Bologna (quarto per differenza), a una sola lunghezza dal Brixia, seconda. Davanti resta una sola squadra e il calendario non concede attese: settimana prossima, in casa, arriverà la capolista Rovato.

(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950)