La trasferta in Liguria della prima squadra della Rugby Bergamo, contro il Savona Rugby, si chiude 20-22. Una partita che, nonostante il risultato, lascia l’amaro in bocca agli orobici.
«Abbiamo giocato male, e il vento in campo non ha aiutato» commenta Coach Pastormerlo. «Non siamo riusciti a concretizzare il gioco, perchè la difesa del Savona è stata molto pressante, mettendoci più volte in difficoltà. Unica nota positiva le fasi statiche, soprattutto la mischia».
Il primo tempo parte bene, con una meta di Ottone Bonetti, trasformata da Davide Orlandi, cui i padroni di casa rispondono con due mete da 14 punti. Ma i primi 40 minuti si chiudono con un’altra meta di Bonetti, riportando la situazione quasi alla parità. Nel secondo tempo le due squadre si rincorrono, in una situazione lenta che viene smossa solo da qualche calcio e da una meta di Massimo Sehou Abalo, trasformata sempre da Orlandi. Decisivo per i giallorossi l’ultimo calcio del Savona, uscito dai pali, che restituisce il vantaggio al Bergamo.
Con la trasferta ligure si chiude il girone d’andata. Prossimo appuntamento a Lecco, contro la squadra con cui il Bergamo condivide la posizione in classifica (4° e 5° posto, 35 punti).
(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950)