Outdoor

Rugby Bergamo, torna la vittoria in trasferta

23 Febbraio 2024

Giulia Piazzalunga

Una nuova vittoria per la Rugby Bergamo: la trasferta di Varese dello scorso weekend si è conclusa 3-21. Gli orobici tornano a casa consolidando il proprio terzo posto in classifica, allontanandosi sempre più da CUS Milano in quarta posizione (14 punti) e dimostrando che la débâcle con il Lecco è stata solo uno scivolone momentaneo.

Tre mete, rispettivamente di Spreafico Morè, Nembrini e Zenoni, tutte trasformate da Orlandi, sono state gli unici momenti portati a conclusione, segno del buon livello di gioco della squadra avversaria: «Il Varese è cresciuto molto dalla partita dell’andata – commenta infatti coach Davide Pastormerlo – e questa cosa deve far riflettere tutta la squadra. Non possiamo sederci sugli allori, anche noi dobbiamo crescere e spingere sull’acceleratore».

80 minuti di gioco intenso da parte di entrambe le squadre: il Bergamo, finito più volte nei 22 avversari, non è riuscito ad andare in meta quanto avrebbe voluto a causa della difesa avversaria; il Varese, forte nella mischia, si è trovato davanti una squadra ben strutturata che ha permesso di portare a casa solo 3 punti con un calcio piazzato.

Appuntamento ora a questa domenica, dove allo Sghirlanzoni gli orobici incontreranno il CUS Genova.

(Photo Credits: Beppe Frigeni – Pastormerlo e Orlandi in una foto d’archivio)