Rugby Bergamo travolta dalla capolista

Giulia Piazzalunga |

Domenica pesante per la Rugby Bergamo 1950, che torna dalla trasferta piemontese con l’amaro in bocca. La partita contro il Monferrato Rugby, infatti, si chiude 44-16.

Dopo la pausa forzata del campionato dovuta al Sei Nazioni, il quindici giallorosso scende in campo per affrontare la capolista, che fin dal primo momento impone la propria superiorità fisica e organizzativa.

Nel primo tempo il livello di gioco rimane stabile, e gli orobici riescono a portare a casa punti grazie soprattutto ai calci di Orlandi. La difficoltà principale si percepisce principalmente in touche. Ma è nel secondo tempo che il gioco si ferma, andando in una sola direzione: quella dei padroni di casa, che vincono sull’impostazione del Bergamo.

E le condizioni meteo non hanno sicuramente aiutato: «La partita si è svolta sotto pioggia e neve, tanto che i ragazzi hanno giocato bene soprattutto nel primo tempo, con il vento a favore» commenta Coach Pastormerlo. «Ma ci ha battuto la squadra più forte e completa del campionato, che ha meritato questa vittoria».

Appuntamento alla prossima settimana con la partita contro il Piacenza, con cui la Rugby Bergamo condivide la metà della classifica generale.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Rugby Bergamo, torna la vittoria in trasferta

Giulia Piazzalunga |
23 Febbraio 2024
Una nuova vittoria per la Rugby Bergamo: la trasferta di Varese dello scorso weekend si è conclusa 3-21. Gli orobici tornano a casa consolidando il...

Rugby Serie B, a Bergamo 4 punti

Giulia Piazzalunga |
12 Febbraio 2024
Nella prima partita in casa del girone di ritorno della Seniores di Serie B, la Rugby Bergamo 1950 porta a casa quattro punti che confermano il ter...

Inizio amaro per la Rugby Bergamo 1950

Giulia Piazzalunga |
1 Febbraio 2024
Riparte il campionato di rugby di Serie B, ma nella prima trasferta contro il Lecco, la Rugby Bergamo 1950 non riesce a portare a casa il risultato...