Outdoor

Rugby Bergamo travolta dalla capolista

27 Febbraio 2023

Fabio Gennari

Domenica pesante per la Rugby Bergamo 1950, che torna dalla trasferta piemontese con l’amaro in bocca. La partita contro il Monferrato Rugby, infatti, si chiude 44-16.

Dopo la pausa forzata del campionato dovuta al Sei Nazioni, il quindici giallorosso scende in campo per affrontare la capolista, che fin dal primo momento impone la propria superiorità fisica e organizzativa.

Nel primo tempo il livello di gioco rimane stabile, e gli orobici riescono a portare a casa punti grazie soprattutto ai calci di Orlandi. La difficoltà principale si percepisce principalmente in touche. Ma è nel secondo tempo che il gioco si ferma, andando in una sola direzione: quella dei padroni di casa, che vincono sull’impostazione del Bergamo.

E le condizioni meteo non hanno sicuramente aiutato: «La partita si è svolta sotto pioggia e neve, tanto che i ragazzi hanno giocato bene soprattutto nel primo tempo, con il vento a favore» commenta Coach Pastormerlo. «Ma ci ha battuto la squadra più forte e completa del campionato, che ha meritato questa vittoria».

Appuntamento alla prossima settimana con la partita contro il Piacenza, con cui la Rugby Bergamo condivide la metà della classifica generale.

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Europei Moto d’Acqua, i Cadei in Ungheria

19 Luglio 2024

Redazione

Sono oltre 160 i piloti giunti da ogni parte d’Europa a Gyor in Ungheria pronti a sfidarsi in…

Leggi di più

Arcene Tamburello cede al tie-break a Castiglione

14 Luglio 2024

Michela Corvetto

Sconfitta con rammarico per Arcene Tamburello, che nel quattordicesimo turno…

Leggi di più