Rugby Bergamo travolta dalla capolista

Giulia Piazzalunga |

Domenica pesante per la Rugby Bergamo 1950, che torna dalla trasferta piemontese con l’amaro in bocca. La partita contro il Monferrato Rugby, infatti, si chiude 44-16.

Dopo la pausa forzata del campionato dovuta al Sei Nazioni, il quindici giallorosso scende in campo per affrontare la capolista, che fin dal primo momento impone la propria superiorità fisica e organizzativa.

Nel primo tempo il livello di gioco rimane stabile, e gli orobici riescono a portare a casa punti grazie soprattutto ai calci di Orlandi. La difficoltà principale si percepisce principalmente in touche. Ma è nel secondo tempo che il gioco si ferma, andando in una sola direzione: quella dei padroni di casa, che vincono sull’impostazione del Bergamo.

E le condizioni meteo non hanno sicuramente aiutato: «La partita si è svolta sotto pioggia e neve, tanto che i ragazzi hanno giocato bene soprattutto nel primo tempo, con il vento a favore» commenta Coach Pastormerlo. «Ma ci ha battuto la squadra più forte e completa del campionato, che ha meritato questa vittoria».

Appuntamento alla prossima settimana con la partita contro il Piacenza, con cui la Rugby Bergamo condivide la metà della classifica generale.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Arcene Tamburello punta a un campionato di vertice

Luciano Locatelli |
22 Marzo 2023
Ricomincia domenica 26 marzo il campionato serie A di tamburello open, una competizione che con il passare degli anni diventa sempre più interessan...

Rugby Bergamo, la Prima Squadra torna alla vitt...

Giulia Piazzalunga |
21 Marzo 2023
Dopo una serie di stop, tra sconfitte e partite del Sei Nazioni, la Prima Squadra della Rugby Bergamo 1950 torna a vincere, e lo fa anche portando ...

Lions Bergamo concedono il bis

Luciano Locatelli |
13 Marzo 2023
Vincono anche la seconda partita stagionale i Lions Bergamo, per 18-0 contro i Saints Padova. Grazie a questo successo i leoni bergamaschi balzano ...