Milano, 18°
Outdoor 4 Maggio 2025di Luciano Locatelli

San Paolo d’Argon e Ciserano restano al palo

Non si sblocca la classifica delle due compagini bergamasche impegnate nel campionato di serie A di tamburello open femminile. Ancora una volta siamo a raccontare di una doppia sconfitta per San Paolo d’Argon e Ciserano. Nella trasferta trentina, infatti, la squadra di Vismara non è riuscita a strappare la vittoria e tantomeno un punto, contro l’Aldeno che ha avuto la meglio per 2-0 (6-2, 6-2). Primo set con San Paolo che passa a condurre subito per 0-2, ma poi la squadra di casa infila 6 giochi consecutivi vincenti, vincendo il primo set e annullando lo sforzo delle bergamasche che hanno impegnato fino alla fine la conquista dei giochi. Nel secondo set parte in vantaggio l’Aldeno, poi c’è la reazione di Pirola e compagne che si portano sul (1-2), ma poi come era successo nel primo set, prende il sopravvento la squadra trentina che conquista set e partita (6-2).

È rammaricato il direttore tecnico Gianfranco Vismara che ha così commentato la gara: “Purtroppo siamo ancora in fase di regali, oggi abbiamo commesso un’infinità di errori e nonostante questo abbiamo avuto comunque delle possibilità che abbiamo puntualmente scialacquato. C’era tanto vento per entrambi e sui quaranta pari abbiamo sprecato più di un’occasione”.

Diversa, ma con lo stesso risultato finale la partita dell’UbisportCiserano che ha perso in casa contro il Faedo per 0-2 (3-6, 5-6). Va subito in vantaggio la squadra trentina che si porta sullo (0-2), Ciserano risponde e conquista il gioco del (1-2). Poi ancora tre giochi conquistati dalla squadra ospite (1-5) e nuova reazione di Bonzi e compagne che si portano sul (3-5), ma il nono gioco è appannaggio della squadra di Trento che si aggiudica il primo set (3-6). Nel secondo set inizio combattuto passa subito Faedo (0-1), pareggia Ciserano (1-1), poi vantaggio della squadra di casa (3-2). Di nuovo in vantaggio il Faedo che conquista due giochi (3-4), ma Ciserano questa volta non vuole mollare e si porta sul (5-4). Quando sembra che le bergamasche possano conquistare il loro primo set, è ancora la squadra trentina che strappa i due giochi finali e vince set e partita.

Il direttore tecnico Ezio Mario Teli non è del tutto scontento della partita delle sue ragazze: “Ho visto una buona partita delle mie ragazze, convinte e concentrate, qualche fallo di troppo nel primo set. Nel secondo set abbiamo combattuto fino alla fine poi purtroppo sul 5 pari hanno vinto loro, però posso dire di aver visto una squadra concentrata”.

In virtù di queste nuove sconfitte le due squadre bergamasche restano sul fondo della classifica al penultimo (San Paolo d’Argon) e ultimo posto (Ciserano). Domenica 11 maggio, Ciserano sarà impegnata sul campo del Guidizzolo, mentre il San Paolo sarà impegnata in casa contro l’ultima in classifica, la Cavrianese.

CLASSIFICA: Segno 15, Tigliolese 12, Guidizzolo 10, Faedo 9, Aldeno 7, San Paolo d’Argon 3, Ciserano e Cavrianese 2.

La squadra di San Paolo d’Argon schierata sul campo di Aldeno (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)

PHOTO 2025 05 04 20 07 35

Ciserano ha ceduto in casa a Faedo (credits: UbiSport Ciserano)