Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio delle due compagini bergamasche nella sesta giornata del campionato di tamburello femminile di serie A open. Il San Paolo d’Argon si è sbloccato dopo un digiuno di quattro partite consecutive ed è tornato alla vittoria contro la Cavrianese per 2-1. Ma la partita delle bergamasche non è stata perfetta, perché la squadra mantovana ha strappato a Pirola e compagne il secondo set e ha reso difficile la vita alla squadra bergamasca.
Primo set che comincia con il vantaggio della Cavrianese (0-1), poi (1-2), ma le ragazze di Vismara dal quarto gioco in poi prendono in mano la gara e conquistano 4 giochi consecutivi che porta il parziale sul (5-2). Reazione delle mantovane che però riescono a strappare solo un gioco prima di perdere il primo set (6-3). Secondo set di marca mantovana, con la Cavrianese subito in vantaggio (0-2), il San Paolo pareggia (2-2), ma la squadra ospite non molla e si porta ad un passo dal set (2-5). A questo punto le bergamasche provano a rientrare ma riescono solo a ridurre lo svantaggio (4-5), prima di perdere malamente il decimo gioco e consegnare il secondo set alla Cavrianese. Si va al tie-break, anche questo combattuto r vinto dal San Paolo (8-6), che si aggiudica la gara per 2-1.
Una vittoria che porta un po’ di serenità, in casa argonese, ma non troppo come testimonia lo stesso direttore tecnico Gianfranco Vismara: “Diciamo che ci siamo presi un brodino, oggi abbiamo un po’ di rammarico per il secondo set, perché abbiamo sprecato un po’ di occasioni nei momenti decisivi. Però c’è da dire che non abbiamo mai mollato anche nel tie-break eravamo sotto 1/4 e 2/5 esiamo state brave a crederci”.
Perde ancora invece il Ciserano che era però impegnato in un confronto difficile in trasferta con il Guidizzolo, squadra seconda in classifica. La squadra di Teli ha infatti perso tutti e due i set senza riuscire ad impensierire la squadra mantovana. Primo set in scioltezza per la squadra di casa che lascia zero bergamasche (6-0), mentre nel secondo, Bonzi e compagne, sono riuscite a conquistare due giochi, per un secondo set che è poi finito (6-2) con la vittoria di Guidizzolo per 2-0. Non trova scuse il direttore tecnico Ezio Mario Teli nel dopo partita: “Era una partita difficile per noi già alla vigilia e così è stata, abbiamo commesso i soliti falli, mentre loro sono state brave a tenere la palla in campo ed a giocarla bene, brave loro”.
Con questi risultati il San Paolo stacca proprio la Cavrianese, salendo al terz’ultimo posto in classifica, mentre Ciserano rimane il fanalino di coda. Domenica 18 maggio, settima giornata con il San Paolo che ospiterà la Tigliolese, mentre Ciserano sarà impegnato di nuovo in una partita proibitiva sul campo della prima della classe Segno.
ALTRI RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA
Segno-Tigliolese 2-0 (6-1, 6-2)
Fedo-Aldeno 1-2 (4-6, 6-1, 7-9)
CLASSIFICA: Segno 18, Guidizzolo 13, Tigliolese 12, Faedo 10, Aldeno 9, San Paolo d’Argon 5, Cavrianese 3, Ciserano 2.
La squadra femminile di San Paolo d’Argon schierata con le avversarie della Cavrianese (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)