Nella tredicesima giornata del campionato di tamburello di serie A open femminile si registra una vittoria ed una sconfitta per le due squadre bergamasche. Il San Paolo d’Argon ha espugnato il campo della Cavrianese per (1-2): le due formazioni, ormai fuori dai play off, hanno onorato al meglio l’impegno di campionato dando vita ad una partita combattuta. Primo set vinto dal San Paolo, avanti al primo cambio campo 2-0, poi le bergamasche aumentavano il loro vantaggio lasciando solo due giochi alle rivali. Partenza in salita invece nel secondo set per le argonesi, con le mantovane avanti (3-0). Per Viola Gallina e compagne sembrava una gara in pieno controllo, ma il San Paolo reagisce portandosi in parità (3-3), dopodiché scatta il vantaggio delle bergamasche che si portano avanti (3-5). Quando la partita sembra indirizzata la Cavrianese ribalta il risultato mandando la sfida al tie-break. Tie-break poi vinto da Pirola e compagne, senza troppe difficoltà per (3-8), che chiudono la gara per 1-2 (2-6 6-5 3-8).
Così il commento del direttore tecnico Gianfranco Vismara al termine dell’incontro: “L’andamento della partita è stato abbastanza strano, primo set vinto senza troppi problemi. Nel secondo set siamo partiti sotto 0/3 abbiamo cambiato l’assetto in campo e siamo andati sul 5/3 per noi sembrava chiusa invece abbiamo fallito due quaranta pari e l’abbiamo perso. Nel tie-break abbiamo ricambiato e le cose sono andate bene brave a non subire il contraccolpo e vincerla”.
Non si sblocca invece l’Ubisport Ciserano che incappa in una nuova sconfitta. La squadra di Ezio Mario Teli, nonostante una buona gara, non è riuscita a vincere contro la seconda in classifica Guidizzolo.
Avvio equilibrato fino al quinto gioco (2-2), poi le mantovane prendono il comando della gara ed infilano quattro giochi consecutivi che permettono al Guidizzolo di conquistare il primo set (2-6). Nel secondo set buona partenza delle bergamasche avanti (3-1). Il Guidizzolo però non molla e si riporta avanti (3-4), poi nuovo pareggio del Ciserano (4 pari), ma il nono ed il decimo gioco sono appannaggio delle mantovane che si aggiudicano il set (4-6) e la partita.
In classifica il San Paolo conserva la quinta posizione a quota 14, mentre Ciserano resta sempre fermo all’ultimo posto a quota 2. Domenica 20 luglio nuovo terribile impegno per il Ciserano che affronterà la prima della classe il Segno sempre in casa, mentre il San Paolo d’Argon sarà impegnato sul campo della Tigliolese.
RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA
Tigliolese – Segno 4, 6, 3-6
Ciserano – Guidizzolo 2-6, 4-6
Cavrianese – San Paolo D’Argon 2-6, 6-5 (tb 3-8)
Aldeno – Faedo (martedì 21:30)
CLASSIFICA: Segno 39, Guidizzolo 28, Tigliolese 27, Faedo* 21, San Paolo D’Argon 14, Aldeno* 13, Cavrianese 9, Ubisport Ciserano 2. (* Aldeno e Faedo un partita in meno).
La squadra di San Paolo d’Argon ha espugnato il campo della Cavrianese (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)