Indoor

SBS Montello Bergamo nelle Marche in casa della capolista

17 Novembre 2022

Michele Ferruggia

SBS Montello Bergamo atteso dalla partita più difficile. Sabato 19 novembre, alle ore 16, a Porto Potenza Picena, in provincia di Macerata, i ragazzi di Ilario Narra chiudono il girone di andata del campionato di basket in carrozzina affrontando in trasferta la squadra leader del raggruppamento. Il Santo Stefano Kos Group è in vetta con 8 punti in quattro match, ossia a punteggio pieno. E la dimostrazione di superiorità arrivata sul campo nei confronti di tutte le rivali è il miglior biglietto da visita per i marchigiani, decisi a proseguire su questa strada.

Bergamo, tuttavia, sta confermando giornata dopo giornata di essere una squadra importante e ben strutturata, capace di giocarsela con tutti grazie a un gruppo che sta andando oltre le aspettative della vigilia. Gli orobici sono terzi nel girone con 4 punti, insieme all’Amicacci Abruzzo e davanti a Porto Torres e Varese. Proprio queste ultime due formazioni sono quelle su cui, probabilmente, si dovrà fare la corsa da qui a fine stagione, con l’obiettivo di evitare le ultime due posizioni e dunque prendersi la salvezza diretta.

Dopo il match di sabato contro il Santo Stefano Kos Group, la SBS Montello Bergamo osserverà – come tutti – un weekend di riposo, prima dell’inizio del girone di ritorno. Saranno poi proprio le due giornate iniziali della seconda parte di stagione, fra il 3 il 10 dicembre, a essere decisive per lo sviluppo del campionato degli orobici.

Joel Gabas in azione durante l’ultimo incontro (Ph: Danilo Scaccabarossi)